Il dolce alle mele che ti farà perdere peso, 2 ingredienti e velocissimo. Solo 55 Kcal!

Quando si decide di seguire una dieta, per ovvie ragioni, diventa necessario controllare la propria golosità ma purtroppo non sempre questo è possibile. Perché, volersi concedere un qualcosa di dolce è lecito. Quindi, per non vanificare tutti gli sforzi che si sono fatti per un momento di debolezza ci vuole il dolce light con due ingredienti. Il quale, riuscirà a sorprendervi piacevolmente grazie alla sua squisitezza.

Infatti, nonostante la sua leggerezza è così ricco di gusto che avvolgerà le vostre papille gustative, deliziandovi il palato talmente tanto da farvi rimanere letteralmente a bocca aperta. Se avete gente a cena, sicuramente, farete bella figura se a fine pasto servirete questo dessert, perché non ci sono dubbi che gradiranno.

Comunque, volendo, potrete gustarvelo anche per merenda concedendovi una pausa super golosa, dopo la quale tornerete a dedicarvi alle vostre attività quotidiane con uno slancio e un’energia maggiori. La preparazione, soprattutto grazie al fatto che si utilizzano solamente poco più di due ingredienti, si rivela estremamente facile e parecchio sbrigativa. Senza contare che non richiede la cottura.

Quindi, se non l’avete ancora provato, questo è decisamente il momento giusto e, fidatevi, non ve ne pentirete affatto, anzi, avrete una bella soddisfazione.

La ricetta del dolce light con due ingredienti che ti farà perdere peso

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 55 a porzione

Ingredienti

  • 500 gr di purea di mele senza zuccheri aggiunti
  • 200 ml di acqua calda
  • 2 cucchiaini di gelatina istantanea
  • Quanto basta di cannella (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare riempite un bicchiere con la dose di acqua richiesta, aggiungete la gelatina, mescolate bene con un cucchiaio e fatela sciogliere.
  2. Adesso versate la purea di mele (che avrete preparato precedentemente per averla pronta all’uso) in una scodella, poi inserite la gelatina e amalgamate bene il tutto con le fruste elettriche per circa 3-5 minuti.
  3. Infine, trasferite il composto che avete ottenuto all’interno delle apposite ciotole (vanno bene anche delle coppette), livellatelo e riponetelo in frigorifero a riposare per 1 ora.
  4. Quando il dolce è pronto tiratelo fuori, se gradite, spolveratelo con della cannella e servitelo.

Questo dolce piacerà tantissimo anche ai più piccoli grazie alla presenza delle mele. Naturalmente potete sostituire le mele con qualsiasi altra purea di frutta. Cosí potrete variare il vostro dessert, mantenendo le calorie pressoché uguali. Il risultato finale non cambia!

Per il procedimento del dessert alle mele, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert alle meledolce alle meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento