Cucino i broccoli così e nessuno fa più storie a tavola, ho risolto il problema in pochissimo tempo!

Le crepes di patate e broccoli sono il piatto migliore per pranzo o cena, perché sono buone, sfiziose e decisamente irresistibili da farsi amare da tutti. Infatti, hanno le carte in regola per poter piacere anche ai bambini, i quali troveranno le verdure così esaltanti che finiranno con l’apprezzarle.

Inoltre, possono essere una soluzione innovativa e deliziosa per una merenda salata, vedrete che vi concederete una pausa sfiziosa, poi vi consigliamo anche di servirle come aperitivo agli amici. Tra l’altro, non vi dovrete nemmeno preoccupare troppo per la linea perché sono leggere, ricche di fibre e vitamine e oltre ad accontentare il palato fanno bene all’organismo.

Per prepararle occorrono pochi ingredienti, poco tempo e pochissimo impegno, quindi riuscirete a cucinarle velocemente e senza nessuna fatica.

La ricetta delle crepes di patate e broccoli, tutte le mangiano senza fare storie!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti (per tutte le crepes)
Tempo totale:  1 ora e 5 minuti
Porzioni: circa 7/8 crepes grandi

Ingredienti

  • 1 broccolo
  • 2 patate sbucciate e grattugiate
  • 1 carota sbucciata e tagliata a dadini
  • 400 ml di latte
  • 200 gr di farina
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto staccate le cimette del broccolo dal gambo, tritatele finemente con un coltello e riponetele in una scodella abbastanza capiente.
  2. Adesso aggiungete la carota sbucciata e tagliata a dadini, le patate sbucciate e grattugiate, mescolate adeguatamente con un cucchiaio e integrate il prezzemolo tritato.
  3. Rompete le uova in una boule, unite il sale e 200 ml latte, sbattete bene con la frusta a mano, inglobate la farina, amalgamate per ottenere un pastella liscia, versate 200 ml di latte, rimestate, aggiungete 2 cucchiai di olio evo e mescolate.
  4. Ora incorporate le verdure e il lievito in polvere alla pastella, dopodiché mescolate per far legare bene gli ingredienti l’uno con l’altro e ottenere un composto omogeneo.
  5. Infine scaldate una padella antiaderente dai bordi bassi, distribuiteci uniformemente sopra una mestolata di impasto per volta e lasciate cuocere a fiamma media per 5 minuti su ambo i lati.
  6. Continuate così fino a terminare gli ingredienti, poi farcite le vostre crepes come volete!

Per la preparazione delle crepes di patate e broccoli potete guardare la video ricetta qui!

crepes di broccolicrepes di patate e broccolicrepes salatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento