Quando nessuno ha voglia di mangiare la frutta, ci preparo un bel dessert e risolvo così il problema | Solo 190 Kcal!

Il dessert di biscotti, frutta e cioccolato è un qualcosa di davvero speciale, vi basterà solo assaggiarlo per rendervene conto e vedere in che modo vi conquisterà. Infatti, nella sua semplicità riesce a essere decisamente più goloso di qualsiasi dolce più elaborato, perché fa venire venire voglia di mangiarlo solamente a guardarlo.

Quindi, se volete rendere estremamente piacevole la vostra colazione oppure la vostra merenda, sicuramente, questa è la ricetta migliore con cui lasciare a bocca aperta sia i grandi sia i bambini. È impossibile non amarlo, in quanto ha tutte le carte in regola per poter diventare il vostro dessert preferito. Essendo particolarmente leggero si sposa anche piuttosto bene con una dieta, così chi ci tiene particolarmente a mantenersi in forma non dovrà privarsi di una porzione.

La preparazione è facilissima, senza contare che è anche abbastanza veloce e non serve accendere il forno, in altre parole ve la caverete senza nessuna fatica e in poche e semplici mosse.

La ricetta del dessert di biscotti, frutta e cioccolato: troppo troppo buono!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 1-2 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora e 20 minuti
Tempo totale:1 ora e 35 minuti circa
Porzioni: 8 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 100 gr di biscotti senza zuccheri aggiunti
  • 70 gr di cioccolato
  • 50 ml di panna light
  • 400 ml di latte
  • 2 mandarini
  • 1-2 kiwi
  • 1 uovo
  • 40 gr di dolcif0icante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 35 gr di amido di mais
  • 30 gr di burro
  • 2 cucchiaini di cacao

Preparazione

  1. Per iniziare riponete un ring quadrato di 16×16 centimetri su un piatto, adagiateci dentro i biscotti e tenete per un attimo da parte.
  2. Adesso sbucciate i mandarini e i kiwi, affettateli, impilate la frutta sui bordi del ring e tenete nuovamente per un attimo da parte.
  3. Ora rompete l’uovo in un tegamino, sbattetelo con la frusta a mano, unite il dolcificante (oppure lo zucchero), l’amido di mais e il cacao e mescolate brevemente.
  4. Aggiungete il latte in due step, mescolate per far riassorbire le polveri, accendente il fornello, amalgamando continuamente lasciate cuocere per 1 minuto per fare addensare e ottenere una crema, spegnete, integrate il burro e rimestate.
  5. Fatto questo versate la crema al cioccolato sui biscotti, livellate per distribuirla uniformemente sulla superficie e riponete in frigorifero per 50 minuti.
  6. Nel frattempo spezzettate il cioccolato in una scodellina, incorporate la panna, fate scaldare nel microonde e mescolate con la spatola per per ottenere una glassa lascia e omogenea.
  7. Infine distribuite la glassa di cioccolato sul vostro dessert, livellatela bene, trasferite in frigorifero a riposare per altri 30 minuti, poi rimuovete il dessert dal ring e servitelo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert alla crema e fruttadessert alla fruttadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento