Pranzo di Pasqua dell’ultimo minuto, con appena 30 euro di spesa non immagini neanche quante cose buone preparo!

Avete ospiti che sono spuntati all’improvviso e vi trovate ora alla ricerca di un rapido menù pasquale? Se il tempo, le risorse o la voglia per organizzare un banchetto sontuoso non sono stati dalla vostra parte, non c’è motivo di preoccuparsi. Quest’anno, per il pranzo di Pasqua, optate per un approccio che valorizza la semplicità, l’economicità e la rapidità nella preparazione delle ricette. Ideali per chi si trova a gestire tutto all’ultimo minuto senza voler deludere gli ospiti improvvisi o i familiari.

Menù di Pasqua last minute per fare un’ottima figura, non immagini neanche quante cose preparo con meno di 30 euro!

La chiave sta nel trovare un equilibrio tra risparmiare tempo e assicurare la qualità dei piatti per soddisfare il palato. Se state cercando di gestire tutto all’ultimo minuto senza svuotare completamente il portafoglio, siete nel posto giusto.

È fondamentale selezionare un menù completo che includa primi piatti, secondi piatti, due antipasti sfiziosi e le bevande, come vino e acqua. Se siete curiosi di scoprire il nostro menù last-minute per la Pasqua, non dovete fare altro che passare al prossimo paragrafo.

Cominciamo con il primo piatto. Suggeriamo di preparare delle pappardelle classiche, non quelle all’uovo, accompagnate da piselli e prosciutto. In alternativa, potete optare per degli gnocchi alla Sorrentina, altrettanto deliziosi e rapidi da preparare o dei cannelloni al pomodoro ripieni di ricotta o ancora la lasagna al ragù.

Per il secondo piatto, vi consigliamo di provare con il polpettone con una sorpresa al loro interno: delle uova sode intere. Si tratta di un’idea gustosa e apprezzata sia dagli adulti che dai bambini, e risulta molto più rapida, semplice ed economica rispetto all’agnello al forno o all’agnello in umido.

Per accompagnare il pasto, potete scegliere tra due contorni: piselli e prosciutto oppure patate al forno o cotte con una friggitrice ad aria.

Cosa fare per antipasto e dolce, chiudendo in bellezza tutto il pasto?

Diamo ora uno sguardo agli antipasti. Il suggerimento è di preparare dei gustosi tramezzini o rolls di pane bianco senza bordi, farciti con dei pomodorini e formaggio spalmabile o alla caprese, o ancora con una deliziosa crema di philadelphia e tonno oppure con rucola, prosciutto crudo e formaggio spalmabile, o ancora con salmone affumicato, avocado e philadelphia. Non dimenticate di includere anche una selezione di bruschette miste, arricchite con una varietà di sapori.

Considerando il limitato tempo a disposizione, evitate di preparare tortano e casatiello in casa e optate invece per dolci già pronti oppure deliziatevi con una colomba pasquale e un uovo di cioccolato. In alternativa, potreste preparare un veloce tiramisù oppure dei dolcetti senza cottura o lievito, che richiedono meno di 5 minuti per essere realizzati. Esistono numerose ricette di dolci semplici e veloci che possono soddisfare il vostro desiderio di dolcezza in poco tempo.

alimentazionemenù di pasquapasquapranzo di pasquaricette pasquaspesa
Commenti (0)
Aggiungi Commento