Il dessert alle mele di appena 50 calorie che ti fa perdere peso, servono solo 2 ingredienti e lo amerete da subito!

Per un dessert completamente diverso dal solito, che vi soddisfi e vi regali un bel tocco di dolcezza vi consigliamo il budino alle mele, una vera meraviglia. Infatti, questo è il classico dolce al cucchiaio a cui nessuno riuscirà a resistere e che andrà a ruba, ed è perfetto da gustare in ogni momento per concedersi una bella coccola.

Tutti quanti lo adoreranno e, soprattutto, se avete bambini piccoli gli potrete offrire una merenda decisamente più sana e genuina rispetto ai prodotti confezionati, che dopo aver provato questa ricetta non vi verrà più voglia di acquistare.  Se per caso siete a dieta, niente e nessuno potrà impedirvi di concedervi un peccatuccio di gola, perché avrete davanti un dolce molto leggero e privo di gassi.

Il procedimento non è difficile, non è nemmeno lungo e avrete bisogno di appena 2 ingredienti. Vediamo quindi come prepararlo!

La ricetta del budino alle mele, con pochissime calorie e con soli 2 ingredienti, ma buonissimo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 15 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 50 calorie a fetta

Ingredienti

  • 20 gr di gelatina in polvere non aromatizzata (oppure in alternativa agar agar)
  • 4 mele (o 600 grammi di purea di mela senza zuccheri aggiunti)

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele, pulitele eliminando il torsolo, tagliatele a pezzi, riponetele nel bicchiere del mixer e frullatele bene per ottenere una purea bella liscia.
  2. Adesso versate la purea di mele in una padella antiaderente, accendete il fuoco, mescolate, fatela scaldare e aggiungete la gelatina in polvere.
  3. Ora mescolate fino al completo assorbimento, spegnete, trasferite nel bicchiere del frullatore e mixate adeguatamente per ottenere un composto dalla consistenza liscia e liquida.
  4. Infine distribuite il composto in uno stampo per plumcake, riponete in frigorifero a rassodare per qualche ora, al termine rimuovete il budino dallo stampo delicatamente e gustatevelo.

Note e consigli

Per aromatizzare l’impasto potete mettere un po’ di vanillina, la cannella o qualche spezia a piacere.

Per la preparazione del budino alle mele potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

budino alle meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento