In 20 minuti ho preparato le uova al pomodoro e ho risolto la cena, tutti hanno fatto la scarpetta | Solo 230 Kcal!

Per un piatto gustoso, che aiuti a stuzzicare l’appetito anche quando si ha poca fame, non esiste niente di meglio della ricetta delle uova al pomodoro (o al purgatorio). Infatti, sono talmente tanto sfiziose che ogni pranzo e cena vi sembreranno decisamente più buoni, in quanto vi aiuteranno a riscoprire la gioia di sedersi a tavola e consumare un pasto proteico soddisfacente. Adatto soprattutto per la dieta degli sportivi o per quelli che consumano pasti più proteici che spesso consumano tante uova a settimana e le idee per poterle cucinare in maniera più gustosa e sfiziosa vengono a mancare.

Tutti ne andranno pazzi, quindi preparatevi a sentire chiedervi da grandi e piccoli di farle spessissimo, soprattutto perché non stancano mai e viene la voglia di mangiarle addirittura ogni giorno. Le preparerete anche in un lampo, quindi non perderete nemmeno tempo ad allacciarvi il grembiule, appena vi metterete ai fornelli basteranno pochi minuti e avrete già finito. Vediamo quindi come prepararle per avere una cena o un pranzo pronti in pochi minuti!

La ricetta delle uova al pomodoro, in pochi minuti è pronta la cena!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 230 a persona

Ingredienti

  • 3 uova
  • 1 tazza di passata di pomodoro
  • 1 scalogno piccolo (oppure 1 spicchio d’aglio)
  • Qualche ciuffetto di prezzemolo
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate un filo d’olio evo in una padella antiaderente, aggiungete lo scalogno tritato e fatelo cuocere fino a doratura.
  2. Adesso unite la passata di pomodoro e il sale, mescolate con un cucchiaio di legno, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per circa 10 minuti.
  3. Infine integrate le uova rompendole ad occhio di bue, aggiungete del prezzemolo tritato, chiudete con il coperchio, lasciate cuocere 5 minuti e poi portate in tavola.

Note e consigli

Quando è il suo periodo di raccolta al posto della salsa utilizzate il pomodoro fresco (da luglio a settembre).

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightuova al pomodorouova al purgatorio
Commenti (0)
Aggiungi Commento