Con questo impasto sono venuti perfetti, li ho fatti con le mele: ci sono voluti appena 10 minuti Solo 110 Kcal!

Per iniziare al meglio la giornata, rendendo anche meno traumatico il risveglio, l’ideale sarebbe una buona e salutare colazione con i pancake alle mele. Indubbiamente, è un dolce buono, leggero e sano che riuscirà a darvi la giusta carica di energia di prima mattina.

Se li proverete non ve ne pentirete, anzi, vi piaceranno talmente tanto che li farete ogni giorno, tra l’altro per la gioia di tutta la famiglia che se ne innamorerà subito dopo il primo morso. Quindi, siccome andranno letteralmente a ruba, vi consigliamo di non distrarvi nemmeno un secondo o rischierete di restare a bocca asciutta.

Poi, utilizzando solamente ingredienti sani e nutrienti non vi dovrete privare di un tocco di golosità nemmeno se siete a dieta. Inoltre, per prepararli non c’è bisogno di dover puntare molto presto la sveglia, perché ci metterete talmente poco tempo che vi potrete anche alzare anche soli 10 minuti prima, non è meraviglioso?

La ricetta dei pancake di mele, con questo impasto sono venuti perfetti!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 110 a pancake

Ingredienti

  • 250 gr di composta di mele senza zucchero
  • 60 gr di farina di riso (oppure di farina di avena)
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere (facoltativo)
  • 1 goccio di olio (per la padella)

Cosa occorre per farcire

  • ½ mela tagliata a dadini
  • un po’ di frutta secca
  • un po’ di sciroppo o miele a scelta

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una scodella, aggiungete la composta di mele senza zucchero e mescolate bene con la frusta a mano.
  2. Adesso unite la farina di riso, mescolate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea, integrate il lievito in polvere e date un’altra bella amalgamata.
  3. Infine ungete con un goccio d’olio una padella antiaderente, versateci qualche cucchiaiata di impasto per volta (usate un cucchiaio da gelato) distanziate tra loro e conferendogli la forma di una frittella rotonda e lasciate cuocere fino a quando ambo i lati non saranno sufficientemente dorati.
  4. Quando i pancake sono pronti impilateli su un piatto, farciteli con ½ mela tagliata a dadini (fatela prima scaldare 1-2 minuti nel microonde), la frutta secca e lo sciroppo a scelta e poi servite.

Per la preparazione dei pancake alle mele potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle di melepancake di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento