Ormai sono mesi che non uso più farina per fare le piadine! Questa ricetta è stata la mia salvezza | Solo 100 Kcal!

Le piadine di lenticchie sono sane, buone e perfette per essere consumate in qualsiasi momento della giornata, in quanto sono nutrienti e aiutano a ricaricare le batterie. Vi entusiasmeranno veramente tanto!

Piaceranno anche i bambini, i quali non sono poi dei grandi amanti dei legumi ma, grazie a questa ricetta, impareranno ad apprezzarli e a trovarli davvero squisiti il tanto che basta a non fare capricci. Poi, se volete veramente superarvi agli occhi degli amici, vi consigliamo di servirle come aperitivo magari farcendole con quello che più vi piace e di godervi l’incredulità dei vostri ospiti.

Se per caso state seguendo una dieta e ci tenete a mantenervi in forma sappiate che non dovrete fare nessuna rinuncia, perché avrete a vostra disposizione un piatto super leggero e nutriente. Non desta particolari grattacapi nemmeno la preparazione, in quanto il procedimento è realmente alla portata di tutti.

La ricetta delle piadine di lenticchie, non uso farina: molto più proteiche e nutrienti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo delle lenticchie: 3 ore
Tempo di cottura: 2 minuti e ½ a piadina
Porzioni: circa 6 piadine
Calorie: 100 a piadina (senza farcitura)

Ingredienti

  • 150 gr di lenticchie rosse
  • 1 cucchiaino di paprika
  • acqua q.b.
  • un filo di olio evo per la cottura
  • Quanto basta di erbe essiccate a piacere
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite le lenticchie rosse in una ciotola, ricopritele con l’acqua e mescolate con le mani fino a quando quest’ultima non risulta limpida.
  2. Adesso scolate le lenticchie, rimettetele nella ciotola, aggiungete 300 ml di acqua e lasciatele riposare a temperatura ambiente per 3 ore.
  3. Ora riscolate le lenticchie, trasferitele in un contenitore pulito, unite un po’ di acqua, battetele con un frullatore ad immersione per ottenere a purea liscia e omogenea, insaporite con il sale, il pepe, la paprika e la miscela di erbe scelte e rimestate con la spatola.
  4. Infine scaldate una padella antiaderente, ungetela con un filo di olio evo, versateci 2 cucchiai di impasto per volta, distribuite sulla superficie, fate cuocere per circa 1 minuto e ½ su ambo i lati (continuate così fino a terminare gli ingredienti) e gustatevi le vostre piadine con qualsiasi ripieno desiderate.

Per la preparazione delle piadine di lenticchie potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepes di lenticchiepiadine di lenticchiericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento