La torta del mattino per arrivare a pranzo senza patire la fame, ricca di fibre e proteine | Solo 140 Kcal!

La torta di mele, banane, avena e noci è perfetta in ogni occasione, perché è golosa, semplice e super salutare! Inoltre, vi consigliamo di mangiarla a colazione prima di iniziare la giornata e godervi un momento di assoluto relax con tutta la famiglia. Tra l’altro vi concederete anche un innocuo stappo alla regola se siete a dieta, in quanto il basso contenuto di grassi e calorie (non c’è burro, ma solo 2 cucchiai di olio di cocco) vi eviterà di dover fare delle rinunce.

Basta anche pochissimo per prepararla, sicuramente il fatto di dover utilizzare pochi ingredienti (appena 5) aiuta a velocizzare il procedimento, il quale comunque è molto semplice e veloce.

La ricetta della torta di mele, banane, avena e noci da mangiare al mattino!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di fiocchi d’avena
  • 1 mela
  • 1 banana
  • 40 gr di noci tritate (oppure di mandorle)
  • 2 cucchiai di olio di cocco (va bene anche altro a scelta)
  • una spolverata di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i 100 gr di fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina, versateli in una scodella e aggiungete 50 gr di fiocchi di avena interi.
  2. Adesso sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, pulite la mela senza togliere la buccia, tagliatela a pezzi, riponete la frutta nel bicchiere del frullatore e mixate fino ad ottenere una purea.
  3. Ora unite la purea ai fiocchi e alla farina di avena, integrate la cannella e mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza liscia, morbida e compatta, inglobate l’olio di cocco e date un’altra bella rimestata.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda quadrata, distribuiteci uniformemente l’impasto, livellate dandogli una forma quadrata e guarnite la superficie con le noci tritate.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare la torta, tagliatela a fette e servitela.

Per la preparazione della torta di mele, banane, avena e noci potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

banane e nocidolci lightTorta di meletorta di mele e nocitorta senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento