Biscotti della salute, mantengono bassa la glicemia e li prepari in un batter d’occhio: basta fare così!

I biscotti di avena, cocco e arachidi sono perfetti quando si vuole mangiare qualcosa di dolce, perché sono golosi ma anche sani e nutrienti. Difficilmente riuscirete a resistergli, anzi, è molto probabile che ve li dovrete pure litigare con il resto della famiglia, in quanto appena li sfornerete tutti faranno a gara.

Inoltre, se accompagnati a una tazza di latte, di thè oppure di caffè riusciranno a rendere più entusiasmante la colazione, la merenda o il dopo cena. Se per caso state seguendo un regime alimentare controllato, potete mangiare un biscotto senza problemi. Siccome gli ingredienti anche se non sono raffinati, sono un po’ calorici (arachidi e cocco) è meglio non esagerare! La preparazione è semplice e non ci metterete molto!

La ricetta dei biscotti di avena, cocco e arachidi: un mix di ingredienti salutari e benefici!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo totale: circa 27 minuti
Porzioni: 8 biscotti grandi

Ingredienti

  • 100 gr di fiocchi d’avena
  • 40 gr di arachidi intere
  • 30 gr di scaglie di cocco
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • ⅓ di cucchiaino di lievito in polvere

Per la tisana (facoltativo)

  • 50 gr di mela affettata
  • 2 fette di arancia
  • 1 bastoncino di cannella a metà
  • 1 cucchiaino di thè verde
  • 0,9 lt di acqua calda

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi d’avena in una ciotola, aggiungete il lievito in polvere e le scaglie di cocco e mescolate bene con la spatola.
  2. Adesso versate lo sciroppo d’acero in una terrina pulita, sbattete adeguatamente con la forchetta, unite l’olio di cocco e miscelate a dovere.
  3. Ora integrate lo sciroppo d’acero e l’olio di cocco alle polveri, mescolate con la spatola per ottenere un composto granuloso ma morbido, incorporate le arachidi intere e amalgamate.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci sopra uno stampo rotondo di 8 centimetri, riempitelo con una cucchiaiata di impasto per volta e date forma ai biscotti.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 12 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Al termine riponete la mela affettata, le fette di arancia, il thè verde, il bastoncino di cannella a metà e l’acqua calda in una teiera, lasciate in infusione 10 minuti e servite la bevanda insieme ai vostri biscotti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di avenabiscotti di avena e coccococco e arachididolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento