Mi ero stancata del solito petto di pollo, questa volta ho preparato sovracosce e fusi: non è avanzato nulla!

Vi piacciono i piatti semplici, nutrienti ma gustosi? Allora, il pollo con patate in padella è la ricetta giusta per far contenti tutta la famiglia. Infatti, non è il solito e banale secondo piatto a base di carne ma qualcosa di più, tra l’altro a rendere il tutto ancora più sfizioso ci pensano le patate, che sono decisamente buone fatte in ogni maniera. Se siete stufi di mangiare il petto di pollo, questa volta potete sbizzarrirvi cucinando le sovracosce e i fusi di pollo, che anche se sono parti non magrissime potete ovviare al problema rimuovendo il grasso prima della cottura o anche dopo!

Quindi, se volete avere la certezza di riuscire a mettere d’accordo i gusti di tutta la famiglia provate questa pietanza, la quale andrà letteralmente a ruba e piacerà sia agli adulti sia ai bambini. Potrete stare assolutamente tranquilli pure nel caso in cui seguiate una dieta, in quanto è una ricetta mediamente calorica, 490 calorie a persona e a cena quando si è a dieta siamo in un intervallo perfetto. Anche se ci sono le patate, una porzione a settimana è concessa anche a dieta, naturalmente avendo l’accortezza di non esagerare con le quantità.

La preparazione non è difficile e tanto meno lunga, di conseguenza se avete poco tempo a disposizione non vi preoccupate, finalmente non dovrete più accontentarvi della prima cosa che capita quando rincasate tardi o non avete tanta voglia di passare tanto tempo ai fornelli.

La ricetta del pollo con patate in padella, quando lo faccio così tutti lo mangiano volentieri!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 490 a porzione (2 pezzi di pollo a persona)

Ingredienti

  • 500 gr di patate sbucciate e tagliate a rondelle
  • 3 fusi di pollo
  • 3 sovracosce di pollo
  • 200 ml di brodo di pollo
  • 2 spicchi d’aglio schiacciati con il dorso del coltello
  • 1 succo di limone
  • ½ limone tagliato a fettine
  • qualche cucchiaio di olio evo
  • Quanto basta di origano
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate qualche cucchiaio di olio evo in una padella antiaderente, inserite i fusi e le sovracosce di pollo, insaporite con sale e pepe e lasciate rosolare fino a doratura su ambo i lati.
  2. Adesso togliete la carne dalla padella, riponete gli spicchi d’aglio schiacciati con il dorso del coltello, fateli rosolare, unite le patate sbucciate e tagliate a rondelle, mescolate, salate e pepate e lasciatele rosolare 5-7 minuti.
  3. Ora rimettete il pollo nella padella, spolverate con l’origano, irrorate con il succo di limone, il brodo di pollo, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere per 50 minuti e a metà cottura ricordatevi di rigirare il pollo.
  4. Infine spegnete il fornello, aggiungete ½ limone tagliato a fettine, rimuovete la pelle e il grasso dal pollo e portate subito in tavola.

Per la preparazione del pollo e patate in padella potete guardare la video ricetta qui!

cosce e fusi di pollo in padellapollo e patatepollo e patate in padellaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento