L’insalata di cavolo cappuccio, cetrioli e mela verde è una vera e propria bontà, perché è ricchissima di gusto, nutriente, leggera e vi lascerà completamente soddisfatti. Infatti, riesce a stuzzicare il palato in un modo talmente unico che dopo averla provata non ne potrete più fare a meno, quindi non ci sono dubbi che avrete voglia di mangiarla spesso anche per accompagnare le vostre portate principali (secondi piatti).
Inoltre, se avete inviato degli amici a cena e vi mancano le idee per preparare un’insalata diversa dal solito per accompagnare la carne o il pesce, potete optare tranquillamente con questa ricetta. Tra l’altro, strapperete un bel sorriso anche a chi è particolarmente attento alla linea e segue costantemente una dieta sana e bilanciata, perché gli presenterete un contorno ricco di gusto e allo stesso tempo nutriente e salutare.
Non troverete noiosa nemmeno la preparazione, esattamente come non avrete difficoltà a seguire il procedimento che risulta veloce e semplicissimo. Vediamo quindi come prepararla!
La ricetta dell’insalata di cavolo cappuccio, cetrioli e mela verde: non immaginavo fosse così buona!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 80 a porzione
Ingredienti
- 1 cavolo cappuccio bianco (dal peso di 500 gr)
- 2 cetrioli spuntati e tagliati a fiammiferini
- 1 mela verde
- 200 gr di mais
- 5 cucchiai di yogurt bianco denso
- ½ succo limone
- Quanto basta di aneto tritato
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa sminuzzate il cavolo con il coltello, riponetelo in una terrina, unite i cetrioli spuntati e tagliati a fiammiferini e tenete un attimo da parte.
- Adesso sbucciate la mela verde, tagliatela a listarelle, trasferitela in una ciotolina, irroratela con un po’ di succo di limone e mescolate bene.
- Infine integrate la mela tagliata al cavolo, unite l’aneto tritato, il mais, il sale, il pepe e lo yogurt bianco, mescolate accuratamente con due cucchiai per condire e amalgamare bene l’insalata e portatela in tavola.
Se volete potete aggiungere all’insalata anche un filo di olio extravergine di oliva!