Marmellata, è da anni che la preparo senza zucchero e né dolcificante: faccio così | Solo 190 Kcal a barattolo!

Se non sapete come accompagnare una fetta biscottata al mattino, la marmellata ai frutti di bosco senza zucchero può essere perfetta. Questa marmellata è perfetta anche per farcire qualsiasi dolce o torta. E’ sicuramente una ricetta versatile che potete consumare come e quando volete. Indubbiamente, è una confettura di cui non potrete fare a meno di innamorarvi e che mangerete sempre volentieri.

Inoltre è una preparazione leggera perché non prevede aggiunta di zucchero e neanche di dolcificante, quindi è una marmellata al 100% naturale. In questo modo accontenterete anche coloro che seguono un regime alimentare controllato, o le persone che hanno problemi con la glicemia alta, permettendo così a tutti di concedersi un innocuo peccatuccio di gola. Per prepararla basta davvero molto poco, in quanto il procedimento non è assolutamente difficile e impegnativo, anzi, è proprio il contrario.

La ricetta della marmellata ai frutti di bosco, la preparo senza zucchero: è deliziosa!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 1 barattolo
Calorie: 190 a barattolo

Ingredienti

  • 200 gr di mirtilli rossi congelati
  • 200 gr di frutti rossi a scelta congelati
  • 1 succo di limone
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • 1 rametto di rosmarino intero

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i mirtilli congelati in un tegamino, aggiungete i frutti rossi congelati, la scorza grattugiata di limone e il succo di limone e mescolate bene con una spatola.
  2. Adesso unite il rametto di rosmarino intero, mescolate, accendete il fuoco e, sempre continuando ad amalgamare, lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco vivace.
  3. Ora che la frutta ha rilasciato il succo rimuovete il rametto di rosmarino, continuate a mescolare continuamente e fate addensare, dopodiché spegnete il fornello.
  4. Infine trasferite la marmellata ottenuta in un barattolo di vetro sterilizzato, chiudetelo ermeticamente con il tappo, lasciate raffreddare completamente e gustatevela come preferite.

Note e consigli

Al posto del rametto di rosmarino potete usare un po’ di zenzero oppure la cannella.

Per la preparazione della marmellata ai frutti di bosco senza zucchero puoi guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmarmellata ai frutti di boscomarmellata ai frutti di bosco lightmarmellata ai frutti di bosco senza zuccheromarmellata light
Commenti (0)
Aggiungi Commento