Torta Bounty light di appena 166 calorie, non immaginavo di farla così buona come quella originale: ho steso tutti!

La torta bounty è una piacevole golosità che vi stupirà, perché è davvero molto gustosa, buona e speciale che entrerà nel cuore sia dei grandi sia dei bambini. Infatti, con questa ricetta assaggerete un dessert davvero eccezionale che lascerà tutti a bocca aperta. Nemmeno i vostri ospiti non resisteranno al suo meraviglioso fascino, soprattutto se gliela servirete a fine pasto, visto che gli darete la possibilità di deliziare il palato con immensa dolcezza.

Riuscirete anche a concedervi un piccolo peccatuccio di gola senza nessun senso di colpa, in quanto questa torta è fatta con ingredienti sani e leggeri, apporta pochissime calorie per fetta e per una volta cedere alla golosità non andrà a influire sulla dieta. Il procedimento è semplice, anche se però richiede 3-4 ore di raffreddamento in frigo, ma vedrete che otterrete un risultato perfetto.

La ricetta della torta bounty, non immaginavo di farla così simile ma anche dietetica!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: circa 1 ora
Calorie: 166,71 Kcal per 100 grammi

Ingredienti

  • 350 gr di ricotta light
  • 60 gr di scaglie di cocco
  • 6 albumi
  • 3 tuorli
  • 150 ml di latte
  • 150 ml di acqua
  • 35 gr di burro di cacao (oppure olio di cocco)
  • 10 gr di gelatina in polvere
  • 3-4 cucchiaini di dolcificante stevia
  • 1 cucchiaino di cacao in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare inserite le scaglie di cocco nel bicchiere del mixer, frullatele finemente fino a ridurle a farina e tenetele per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete separate gli albumi dai tuorli in una terrina, aggiungete 1-2 cucchiaini di dolcificante stevia e montateli a neve ben ferma aiutandovi con le fruste elettriche.
  3. Ora unite la farina di cocco in due step agli albumi montati a neve, mescolate con la spatola partendo dal basso verso l’alto, così da ottenere un composto dalla consistenza ariosa e morbida.
  4. Distribuite il composto di albumi e cocco in uno stampo rotondo dal diametro di 18 centimetri, livellate delicatamente con una spatola e poi mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40-45 minuti a una temperatura di 150°C.
  5. Nel frattempo inserite la gelatina in una scodella, versate 150 ml di acqua, mescolate per farla sciogliere e tenetela da parte il tempo necessario che serve a farla gonfiare.
  6. Riponete i tuorli separati precedentemente in un tegamino, inglobate il latte e 1-2 cucchiai di dolcificante stevia, mescolate bene con la frusta a mano e portate in ebollizione a fiamma media.
  7. A questo punto mescolate continuamente con la frusta a mano, lasciate cuocere 1-2 minuti, spegnete, incorporate più della metà della gelatina, mescolate e tenetele un attimo da parte.
  8. Trasferite adesso la ricotta in una ciotola, aggiungete il composto dei tuorli e della gelatina e battete con il frullatore ad immersione per ottenere una crema liscia e omogenea.
  9. Sfornate la base della torta in forno, rimuovetela dallo stampo, lasciate raffreddare e rivestite lo stesso stampo con della pellicola trasparente. Riadagiateci all’interno la vostra base al cocco, farcitela con la crema alla ricotta preparata e mettete a rassodare in frigo per un paio d’ore.
  10. Infine fate sciogliere il burro di cacao a bagnomaria, unite il cacao in polvere, mescolate con una frusta a mano fino al completo scioglimento, integrate la piccola parte di gelatina restante, amalgamate il tutto e versate il composto sulla torta. Rimettete in frigo a rassodare e dopo un paio d’ore è pronta per essere servita.

Per la preparazione della torta bounty light potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al bounty lighttorta al coccotorta bounty
Commenti (0)
Aggiungi Commento