Torta golosa allo yogurt e limone? Da quando l’ho fatta non riesco più a fermarmi, è troppo buono!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

La torta allo yogurt è talmente tanto buona che viene voglia di farla tutti i giorni. E non sarà impossibile perché si prepara in soli 5 minuti.
Indubbiamente, così potrete avere sempre a vostra disposizione un fantastico dessert con cui coccolarvi il palato. Così da riuscire a soddisfare la vostra golosità in ogni singolo momento della giornata.

E, se siete a dieta potrete pure mettere da parte i sensi di colpa per esservi concessi un momento di dolcezza. In quanto, è talmente leggera che non comprometterà i sacrifici fatti. Inoltre, gli ingredienti li avrete già in dispensa quindi non vi resta che mettervi al lavoro e vedrete che ve ne innamorerete subito! Ecco la ricetta!

La ricetta della torta allo yogurt, pronta in 5 minuti e buonissima!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8 fette

Ingredienti

  • 180 gr di farina
  • 125 gr di yogurt
  • 100 ml di olio
  • 60 ml di succo di limone
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 15 gr di lievito per dolci
  • 3 uova
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • Quanto basta di marmellata senza zuccheri
  • Quanto basta di farina di cocco

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, aggiungete il sale, lo zucchero vanigliato e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero, maltitolo o eritritolo), poi montate adeguatamente il tutto con una frusta a mano. Consiglio il maltitolo tra i dolcificanti, perché si comporta ed è quello più simile al comune zucchero.
  2. Adesso unite l’olio, amalgamate, inserite la scorza del limone, lo yogurt e il succo del limone, dopodiché riprendete a lavorare.
  3. Ora mischiate la farina insieme al lievito, incorporatela agli altri ingredienti avendo cura di non formare grumi, così da ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Fatto questo rivestite con carta apposita il fondo di uno stampo rotondo grande 20 centimetri, travasateci l’impasto e sbattetelo leggermente sul tavolo per livellarlo.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti ad una temperatura di 180°C, quando la torta è pronta spennellatela con la marmellata, guarnite con la farina di cocco e gustatevela.

Per la preparazione della torta allo yogurt, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta light
Commenti (0)
Aggiungi Commento