Ho fatto un figurone con questa torta alla crema, volevano tutti una seconda fetta | Solo 110 Kcal!

La cheesecake alla crema non è una semplice torta, è un vero e proprio capolavoro della pasticceria casalinga, tanto è vero che nessuno resisterà alla sua immensa bontà. Infatti, è un dolce estremamente goloso che riesce a piacere sempre sia ai grandi sia ai bambini.

Indubbiamente con questo dessert la colazione, la merenda oppure il dopo cena non saranno più gli stessi, perché riuscirete a concedervi una bella coccola che vi strapperà un grande sorriso.  Inoltre, grazie alla sua leggerezza riesce ad accontentare addirittura coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato, in quanto apporta poche calorie e ha una resa abbastanza light e ipocalorica. Per prepararla bastano giusto 5 minuti, tra l’altro non sporcherete nemmeno troppa la cucina, perché vi basteranno una ciotola e le fruste elettriche per mescolare insieme gli ingredienti.

La ricetta della cheesecake alla crema, farete un figurone!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 110 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di crema di formaggio spalmabile light o proteica
  • 4 cucchiai di dolcificante stevia (oppure di 9 cucchiai di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • 4 cucchiai di amido di mais
  • 4 uova
  • 3 cucchiai di farina
  • 1 pizzico di sale
  • ½ cucchiaino di essenza di vaniglia
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare inserite la crema di formaggio in una scodella, sbattetela con le fruste elettriche, senza fermavi unite 1 uovo e 1 cucchiaio e mezzo di dolcificante stevia (oppure 3 di zucchero, maltitolo o eritritolo).
  2. Andate avanti a lavorare fino ad ottenere un composto chiaro, liscio e cremoso, aggiungete 1 cucchiai0 di amido di mais, mescolate con la frusta a mano, versate la crema in una sac a poche e riponetela nel frigorifero.
  3. Adesso rompete 3 uova in una terrina, integrate 1 pizzico di sale, montate con le fruste elettriche, non appena incominciano a diventare spumose, inglobate 3 cucchiai di dolcificante stevia (o 6 di zucchero, maltitolo o eritritolo).
  4. Mescolate adeguatamente per fare raddoppiare il volume alle uova, tenete le fruste accese, incorporate l’essenza di vaniglia e fermatevi.
  5. Ora setacciate e aggiungete separatamente la farina, 3 cucchiai di amido di mais e il lievito, poi mescolate con la spatola partendo dal basso verso l’alto per ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  6. Fatto questo foderate uno stampo quadrato di 22×22 centimetri con della carta apposita, trasferiteci sopra il composto e guarnite distribuendo la crema al formaggio a scacchiera sulla superficie.
  7. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la cheesecake dallo stampo e spolveratela con la zucchero a velo.

Per la preparazione della cheesecake alla crema potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Cheesecakecheesecake al formaggiodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento