La prima torta di mele SENZA FARINA di appena 120 calorie, cosi buona e cremosa non mi è mai venuta prima!

La torta di mele e yogurt greco non ha nulla da invidiare a quella classica, anzi, è più cremosa e golosa e potrebbe piacervi molto di più. Indubbiamente è un dessert favoloso, perfetto da mangiare assieme a tutta la famiglia a colazione, a merenda o durante la giornata quando si ha voglia di gustare qualcosa di dolce.

Sostanzialmente si tratta di una cheesecake, quindi ha tutte le carte in regola per poter diventare il vostro dolce preferito.
Inoltre, sarà una gioia addirittura per coloro che ci tengono particolarmente a tenersi in forma e seguono una dieta, in quanto è molto leggera e permette di concedersi ogni tanto un piccolo strappo alla regola. Il procedimento è semplice, ci impiegherete pochissimi minuti e sarà pronta per essere gustata.

La ricetta della torta di mele e yogurt greco, perfetto a dieta: apporta soltanto 120 Kcal!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Calorie: 120 Kcal per 100 gr

Ingredienti

  • 300 gr di crema spalmabile al formaggio (tipo philadelphia light o proteica)
  • 250 gr di yogurt greco
  • 3 mele medie
  • 2 uova
  • 1 po’ di vaniglia liquida o aroma
  • 1 pizzico di sale
  • un po’ di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, aggiungete lo yogurt greco, la crema spalmabile al formaggio, il pizzico di sale e un po’ di vaniglia liquida.
  2. Adesso sbattete adeguatamente con la frusta elettrica, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, dopodiché tenetelo per un attimo da parte.
  3. Ora sbucciate le mele, pulite eliminando il torsolo, tagliatele a fettine ultra sottili, adagiatele in uno stampo rotondo foderato con carta forno apposita e coperto all’esterno da carta stagnola, spolveratele con un po’ di cannella e copritele uniformemente con l’impasto preparato.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Al termine rimuovete la cheesecake dallo stampo, fatela raffreddare completamente e riponetela in frigo per 2-3 ore a rassodare.
  6. Una volta pronta, non vi resta che portare in tavola e tagliarla a fette.

Per la preparazione della torta di mele e yogurt potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurtTorta di meleTorta di mele e yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento