In 5 minuti e 3 ingredienti preparo la colazione, questo dessert è diventato il mio preferito | Solo 190 Kcal!

Il dessert ai cachi è ancora più goloso del classico budino, perché è cremoso al punto giusto e si scioglie in bocca lasciando davvero soddisfatti. È fantastico, ve ne innamorerete dopo la prima cucchiaiata e ogni occasione sarà poi sempre quella giusta per gustarvelo, visto che riuscirà a migliorare sensibilmente il vostro umore.

Infatti, un dolce tanto sano e squisito non l’avete mai provato e vi garantiamo che non ve ne pentirete, anzi, ne sarete entusiasti e non vi dispiacerà nemmeno mangiarlo spesso durante la settimana. Se lo servirete ai vostri ospiti vedrete che otterrete un successo che andrà ben oltre le vostre più rosee aspettative, in quanto tutti ne resteranno positivamente colpiti e vi faranno i complimenti.

Non dovrete nemmeno temere di mettere a repentaglio la vostra forma fisica, perché possiede una leggerezza talmente grande da consentire a chi è a dieta di concedersi un peccatuccio di gola. La preparazione vi porterà via pochissimo tempo, in quanto non è impegnativa.

La ricetta del dessert ai cachi e cioccolato: cremoso, nutriente e tanto tanto buono!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 2 bicchieri
Calorie: 190 a bicchiere

Ingredienti

  • 240 ml di latte vegetale senza zuccheri aggiunti (o anche normale)
  • 2 cachi molto maturi
  • 1 cucchiaio di cacao amaro (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare spuntate i cachi senza sbucciarli, tagliateli a pezzi, inseriteli nel bicchiere del mixer aggiungete il latte e frullate per ottenere un composto liscio e cremoso.
  2. Adesso versate metà quantità dell’impasto frullato in una boule, mentre nell’altra metà restante unite il cacao amaro e mixate nuovamente. Avrete così due composti uno di soli cachi e uno col cacao.
  3. Adesso non resta che assemblare il dessert. Prendete un bicchiere e alternate due cucchiaiate di composto di cachi al cacao e poi due cucchiaiate di composto di soli cachi tenuto da parte, e continuate così. Fate lo stesso in un altro bicchiere.
  4. Infine spolverate in superficie con un po’ di cannella setacciandola con un colino e servite il vostro dessert cremoso.

Per la preparazione del dessert ai cachi e cacao potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert cremosodessert di cachidolci ai cachidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento