Pane proteico senza nessun tipo di farina, uso questo ingrediente super salutare: mantiene bassa la glicemia!

Il pane con farina di semi di lino è una ricetta davvero speciale, perché vi darà la possibilità di assaggiare un prodotto che in commercio è difficile trovare. Infatti, è veramente buono ma soprattutto morbido dentro e croccante fuori,.
Che possa piacervi non ci sono dubbi, tanto è vero che dopo averlo provato vi verrà voglia di non comprare più pane, ma di farlo voi stessi tutti i giorni. Inoltre preparare il pane utilizzando i semi di lino significa avere un prodotto proteico, sano, salutare e a basso indice glicemico quindi adatto anche ai diabetici. Per la preparazione non si impiega nessun tipo di farina.
Oltre ai diabetici, renderà estremamente felici pure coloro che seguono una dieta e permette quindi di non doversi privare di una fetta di pane durante i pasti. L’impasto si prepara velocemente e in poche e semplici mosse, in quanto a differenza della ricetta tradizionale questa non prevede lievitazione e tanto meno eseguire passaggi complessi.

La ricetta del il pane proteico senza farina, uso soltanto i semi di lino!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Riposo: 15 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 3 panini

Ingredienti

  • 200 ml di acqua
  • 175 gr di semi di lino
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i semi di lino bel bicchiere del mixer, macinateli finemente per ridurli a farina e trasferiteli in una scodella capiente.
  2. Adesso aggiungete il lievito e il pizzico di sale, mescolate con la frusta a mano, unite l’acqua e amalgamate con la spatola per ottenere un composto liscio, morbido e compatto.
  3. Ora prelevate tre abbondanti e distinte manciate di impasto, realizzate delle palline, adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita e incidete la superficie con il coltello.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti. Al termine togliete i panini dalla teglia, lasciateli raffreddare per 15 minuti su una gratella e gustatevi questi panni come desiderate.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane ai semi di linopane proteicopane senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento