Plumcake allo yogurt, non metto farina né avena: è leggero come una nuvola | Solo 130 Kcal!

Il plumcake allo yogurt keto soddisferà bene la vostra voglia di golosità, ed è un dolce perfetto soprattutto per chi segue una dieta chetogenica (è povero di zuccheri e carboidrati). Sicuramente, con questo dessert ogni vostra pausa diventerà ancora più deliziosa e piacevole. Infatti è perfetto per essere consumato per colazione, per merenda oppure direttamente dopo cena, in quanto la sua morbidezza saprà migliorare la vostra giornata.

Verrà apprezzato anche dai vostri ospiti, quindi non esitate a portarlo a tavola come dolce a fine pasto, fidatevi che andrà a ruba. Difficilmente ne avanzerà anche solo una fetta, in quanto già durante la cottura rilascia un profumino che farà venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini, quindi state certi che sparirà non appena lo tirerete fuori dal forno.

La preparazione è molto semplice e veloce, poi la lista degli ingredienti è corta e, soprattutto, si utilizzano talmente spesso in cucina che probabilmente li avrete già in dispensa.

La ricetta del plumcake allo yogurt keto, sofficissima e tanto tanto buona!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Tempo totale: circa 1 ora
Porzioni: 8 fette
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 210 gr di yogurt greco
  • 3 uova grandi a temperatura ambiente
  • 83 gr di olio di cocco (oppure burro)
  • 65 gr di eritritolo
  • 8 gr di bicarbonato di sodio
  • 1 gr di sale
  • 1 cucchiaino di estratto vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare inserite lo yogurt greco in una scodella, aggiungete le uova, l’estratto di vaniglia e l’olio di cocco e mescolate bene con la frusta a mano.
  2. Adesso unite l’eritritolo, il bicarbonato di sodio e il pizzico di sale e mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza liscia, completamente priva di grumi e omogenea.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo per plumcake di circa 20×10 centimetri, versateci l’impasto e livellatelo bene.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40-50 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete il plumcake allo yogurt dallo stampo e servite.

Per la preparazione del plumcake allo yogurt keto potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci ketodolci lightplumcake allo yogurtplumcake ketoricette ketotorta keto
Commenti (0)
Aggiungi Commento