Ho sostituito il pane a cena così, lo preparo senza farina: è proteico e a basso indice glicemico!

Il pane di avocado croccante è una piccola meraviglia che dovrete assolutamente assaggiare e non ci sono dubbi che vi soddisferà completamente, tutti lo ameranno. Probabilmente lo troverete più delizioso del pane tradizionale, oltre ad essere anche più nutriente e salutare.

Poi ha una consistenza croccante, e state pur certi che sarà apprezzato anche dai bambini. Quindi se volete una ricetta del pane facile, veloce e salutare dovete assolutamente provare a realizzare questa. Renderete estremamente felici pure coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato, in quanto è estremamente leggero, a basso indice glicemico e completamente privo di glutine e il suo consumo si rivela particolarmente indicato per chi soffre di intolleranze. Lo preparerete in quattro e quattr’otto, perché il procedimento non è difficile e nemmeno eccessivamente lungo, anzi, non potrebbe essere più facile e sbrigativo di così.

La ricetta del pane di avocado, sostituisco la farina così nell’impasto: è diventato il mio preferito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 2 

Ingredienti

  • 1 avocado maturo
  • 70 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • 1 uovo
  • ½ succo di limone
  • Quanto basta di semi di sesamo (opzionale)

Preparazione

  1. Per prima cosa dividete a metà l’avocado, rimuovete il nocciolo all’interno, irroratelo con il succo di limone, sbucciatelo e riponetelo in una scodella capiente.
  2. Adesso schiacciatelo adeguatamente con una forchetta, aggiungete l’uovo, mescolate con la spatola per far riassorbire quest’ultimo, unite il formaggio grattugiato e amalgamate per ottenere un composto bello omogeneo.
  3. Fatto questo rivestite con carta apposita una leccarda, adagiateci due distinte e abbondanti cucchiaiate di impasto, modellatele per conferirgli una forma di una piadina e spolverate la superficie con i semi di sesamo.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a una temperatura di 180°C, al termine gustatevi il vostro pane e farcitelo come volete o accompagnatelo ai vostri piatti.

Per il procedimento del pane di avocado potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane di avocadopane lightricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento