Il pane di avena in padella vi farà scoprire un nuovo modo di consumare questo alimento, in quanto è straordinariamente buono e di sicuro non farà invidia alla ricetta del pane classico. Anzi, è molto probabile che lo gradirete pure di più e dopo averlo assaggiarlo lo preparerete tutte le sere, perché è davvero molto delizioso e saporito oltre ad essere assai nutriente e sano.
E’ perfetto non solo a pranzo o a cena per accompagnare i vostri secondi piatti, è spettacolare addirittura per la colazione con una spalmata di marmellata light. Piacerà tantissimo anche ai bambini, che non si faranno di certo pregare per assaggiarne un pezzo. Inoltre, la sua leggerezza non può essere messa in discussione e se siete a dieta non vi dovrete assolutamente preoccupare, i vostri sforzi saranno al sicuro.
Non impazzirete nemmeno per la preparazione, in quanto per preparare l’impasto bastano poche e semplici mosse che richiedono pochi minuti.
La ricetta del pane di avena in padella, ci metto giusto 5 minuti per l’impasto ed è buonissimo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 3 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 6 cucchiai di fiocchi di avena
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo in polvere
- 50 ml di acqua
- 1 pizzico di sale
- 1 noce di burro (per la padella)
- 70 gr di galbanino light
Preparazione
- Per prima cosa inserite i fiocchi d’avena in una ciotola, aggiungete l’uovo e il pizzico di sale e mescolate adeguatamente con un cucchiaio.
- Adesso unite l’acqua, mescolate per ottenere un composto liscio, omogeneo e denso, integrate il lievito in polvere, amalgamate, inglobate il galbanino grattugiato e rimestate.
- Infine spennellate una padella antiaderente con il burro, distribuiteci sopra l’impasto e lasciatelo cuocere a fuoco bassissimo fino a quando ambo i lati non sono ben dorati.
- Una volta pronto tagliatelo in 3 fette, portatelo in tavola e gustatevelo come desiderate, a cena, pranzo ma anche a colazione se volete.
Per la preparazione del pane d’avena in padella potete guardare la video ricetta qui!