Biscotti keto, non c’è bisogno di usare la farina ma li preparo con appena 3 ingredienti: non ne bastano mai!

I biscotti al burro di arachidi sono semplici e deliziosi, se volete sapere quanto vi consigliamo di provarli, non c’è pericolo che ve ne possiate pentire! Infatti, si scioglieranno in bocca e sapranno regalarvi una soddisfazione talmente piena da lasciarvi senza fiato.  Vi sta già venendo l’acquolina in bocca? Bene, sarà un motivo in più per spingervi a gustarli. Inoltre, se siete a dieta (chetogenica) non dovrete rinunciare a mangiarne qualcuno per colazione o merenda. Infatti si preparano senza farina e con appena 3 ingredienti!

Il procedimento non è difficile, richiede pochi minuti e potrete mettervi al lavoro quando vi pare e piace, insomma cosa si potrebbe volere di più?

La ricetta dei biscotti al burro di arachidi, con appena 3 ingredienti: senza farina!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 8-10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa 22 biscotti

Ingredienti

  • 1 tazza di burro di arachidi
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • ¼ di tazza di dolcificante stevia (oppure in alternativa mezza tazza di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il pizzico di sale e sbattete con la frusta a mano.
  2. Adesso unite il burro d’arachidi e mescolate con la spatola, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Ora aiutandovi con un cucchiaino prelevate una noce di impasto per volta, arrotolate con le mani per realizzare delle palline, adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita e schiacciatele con i rebbi di una forchetta.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 8-10 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i biscotti a temperatura ambiente e serviteli.

Note e consigli

Volendo potete passare i vostri dischetti (biscotti) prima della cottura in un piattino con qualche cucchiaio di dolcificante stevia (o di zucchero), schiacciarli con un colino, adagiare i biscotti su una leccarda foderata con carta apposita e poi infornare.

Per la preparazione dei biscotti al burro d’arachidi potete guardare la video ricetta qui!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al burro d'arachidibiscotti ketodolci ketodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento