Biscotti della colazione, li preparo senza burro e con un uovo: piacciono a tutta la famiglia | Solo 70 Kcal!

Se volete provare un dessert unico, buono ed esaltante probabilmente potrete provare i biscotti al cacao, perché sono una meraviglia. Infatti, sapranno sorprendervi e vi renderete conto che sono speciali già dopo il primo morso.

Si scioglieranno letteralmente in bocca e dopo non potrete più farne a meno, quindi ogni occasione sarà sempre quella giusta per concedervene uno. Soprattutto, non ci sarà pericolo che ne possano avanzare perché spariranno non appena li sfornerete, facendo felici grandi e bambini. Possono essere tranquillamente consumati anche se state seguendo un regime alimentare controllato, in quanto grazie agli ingredienti necessari per prepararli avrete un basso apporto calorico.

Il procedimento non è difficile, basta davvero poco e indubbiamente non bisogna essere dei pasticceri provetti, riuscirete ad ottenere comunque sia un bellissimo risultato.

La ricetta dei biscotti al cacao, li preparo senza burro: sono buonissimi per la colazione!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: circa 20 biscotti
Calorie: 70 a biscotto

Ingredienti

  • 180 gr di farina
  • 70 ml di olio di semi
  • 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di zucchero normale, eritritolo o maltitolo)
  • 20 gr di cacao
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una ciotola, aggiungete di dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il pizzico di sale e sbattete con la frusta a mano.
  2. Adesso unite l’olio di semi, mescolate, setacciate e inserite la farina insieme alla vanillina, il lievito in polvere e il cacao e rimestate con la spatola per far riassorbire le polveri.
  3. Ora impastate con le mani, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia, compatta ma allo stesso tempo morbida.
  4. Prelevate una noce di impasto per volta (aiutatevi con un cucchiaino), realizzate delle palline, passatele nello lo zucchero a velo, schiacciatele aiutandovi con un colino e adagiatele su una leccarda foderata con carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare completamente i biscotti e serviteli.

Per la preparazione dei biscotti al cacao potete guardare la video ricetta qui!

biscotti al cacaodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento