Altro che patatine fritte, se ho voglia di qualcosa di croccante preparo questi bastoncini di zucca: meno calorie e più buone!

Ancora meglio delle patatine fritte, molto più sani e forse più sfiziosi sono gli stick di zucca al forno, un piccolo capolavoro culinario che piacerà a tutti. Infatti, nella loro semplicità riescono a regalare una vera e propria soddisfazione a cui non saprete più rinunciare, anzi.

Andranno a ruba, soprattutto perché li si può tranquillamente proporre come spuntino fuori pasto oppure, per un’alternativa ancora più deliziosa, come aperitivo quando siete in compagnia di amici. Indubbiamente con questa ricetta avrete a vostra disposizione uno snack sano, genuino e salutare che riuscirà ad apportare benefici anche all’organismo, perché la zucca è ricca di antiossidanti.

Poi, riuscirà a conquistarvi anche la loro immensa leggerezza che vi permetterà di non impattare negativamente sulla dieta, così niente e nessuno potrà impedirvi di togliervi un piccolo sfizio. Riuscirete a prepararli velocemente e senza nessuna fatica, quindi non vi preoccupate se non avete tempo o non siete bravi a cucinare, non potrete sbagliare!

La ricetta degli stick di zucca al forno, li gratino e li insaporisco così: sono buonissimi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-30 minuti
Tempo totale: 40 minuti circa
Porzioni: 2

Ingredienti

  • 1 pezzo di zucca
  • 2 cucchiai di Parmigiano grattugiato
  • 1-2 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaino di paprika
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate la zucca, tagliatela a fettine rotonde e successivamente realizzate degli stick spessi 1 centimetro.
  2. Adesso riponete la gli stick di zucca in una terrina, aggiungete l’olio evo, la paprika, il pepe e il sale e mescolate bene con una spatola in modo tale da condirla adeguatamente.
  3. Ora unite 2 cucchiai di Parmigiano grattugiato e mescolate, così da distribuire quest’ultimo ingrediente uniformemente sugli stick di zucca.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, dopodiché adagiateci sopra gli stick di zucca posizionandoli uno accanto all’altro, insaporite con il sale e il parmigiano grattugiato.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-30 minuti a una temperatura di 220°C, al termine spostate gli stick di zucca in un piatto, lasciateli intiepidire e gustateveli.

Per la preparazione degli stick di zucca potete guardare la video ricetta qui!

bastoncini di zuccaricette lightstick di zucca
Commenti (0)
Aggiungi Commento