Questa era l’antica ricetta dei biscotti al miele di mia nonna, non ne bastavano mai | Solo 65 Kcal!

I biscotti al miele sono davvero speciali, si sciolgono in bocca e regalano una vera e propria coccola, la quale riuscirà a strapparvi un gran sorriso. Per farvi capire quanto siano buoni vi diciamo che sono super friabili, quindi sono ottimi per accompagnare una tazza di latte, di thè oppure di caffè ma sono incredibili anche se mangiati da soli.

Non a caso vi rallegreranno se deciderete di gustarveli a colazione, a merenda o nell’arco della giornata, perché rendono unico e speciale ogni momento. Sicuramente spariranno velocemente, in quanto una volta sfornati nessuno riuscirà a resistere alla loro bontà. Se avete deciso di mettervi a dieta per rimettervi in forma non dovrete privarvi di un tocco di golosità, perché questi biscotti apportano pochi zuccheri e calorie rispetto a quelli comprati.

Li potrete anche preparare quando più vi fa comodo, in quanto il procedimento è facile e veloce, vi porterà via così poco tempo che quasi non ci crederete.

La ricetta dei biscotti al miele, non ci vuole niente a prepararli e sono golosissimi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 20 biscotti grandi
Calorie: 65 a biscotto

Ingredienti

  • 210 gr di farina
  • 50 gr di burro
  • 40 gr di miele
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale o eritritolo)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare inserite il burro in una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il miele e mescolate bene con la spatola.
  2. Adesso unite il pizzico di sale e l’uovo, mescolate, setacciate e integrate la farina insieme al lievito, mescolate per far riassorbire le polveri e impastate con le mani per ottenere un panetto morbido, sodo e liscio.
  3. Ora prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, arrotolate con la mani per realizzare delle palline, appiattitele aiutandovi con l’estremità di un colino e adagiatele su una teglia foderata con carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire a temperatura ambiente i vostri biscotti e gustateveli.

Per la preparazione dei biscotti al miele potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al mieledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento