Torta super proteica light; sembra un tiramisù, ma non lo è. Solo 190 Kcal!

Iniziare la giornata gustandosi un buon dolce, sicuramente, riesce a mettere di buonumore chiunque e migliorare, molto sensibilmente, la mattinata che inizia sempre con il dedicarsi alle proprie faccende. Quindi, non ci sono dubbi che la torta super proteica al cioccolato sia assolutamente perfetta per uscire di casa con il sorriso. Perché, è così deliziosa che una volta provata non potrete poi farne più a meno.

Infatti, a renderla estremamente gustosa è la crema di quark insieme alle banane, che insieme regalano un tripudio di dolcezza unico e inimitabile che, di conseguenza, prende per la gola grandi e piccini. Inoltre, volendo la si può anche consumare dopo cena per concludere il pasto nel migliore dei modi, concedendovi una piccola coccola che manderà letteralmente in visibilio le vostre papille gustative.

Tra l’altro, non contenendo né lo zucchero né la farina è il dessert ideale per chi desidera dimagrire. In quanto, possiede un apporto calorico talmente basso che si sposa bene con una dieta ipocalorica. Insomma, si tratta di un dolcetto molto sano, genuino e soprattutto leggero da gustare in qualsiasi momento della giornata. Prepararla è relativamente facile, pensate che non dovrete nemmeno accendere il forno perché si cuoce direttamente in padella. Quindi, non si può proprio negare che il tutto sia piuttosto sbrigativo.

La ricetta della torta al cioccolato super proteica con crema, golosissima

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 4 
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 250 gr di crema al formaggio light (tipo philadelphia proteic, quark o exquisa)
  • 80 gr di farina d’avena
  • 40 gr di yogurt bianco
  • 10 gr di cacao in polvere
  • 5 gr di lievito in polvere
  • 2 uova
  • 1 banana grande

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova nel bicchiere del mixer, aggiungete la farina, il cacao, il lievito e lo yogurt.
  2. Adesso chiudete il coperchio, azionate la macchina e frullate il tutto fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea, poi dividete il vostro impasto versandolo all’interno di due scodelle.
  3. Fatto questo fate scaldare una padella antiaderente dal diametro di 24 cm dai bordi bassi, travasateci prima un impasto e poi l’altro, distribuitelo sulla superficie, fate cuocere per 1-2 minuti, giratelo dall’altro lato e lasciatelo andare per 1 minuto. Fate come se fosse una crepes. Fate un altro disco o crepe con lo stesso procedimento.
  4. Ora tagliate il dischetto in 8 parti di uguali dimensioni e fate lo stesso anche con l’altro.
  5. Poi, montate la crema di formaggio con le fruste elettriche e tagliate a fettine sottilissime la banana.
  6. Infine, farcite uno spicchio con la crema e qualche fettina di banana, coprite con un altro spicchio e ripetete l’operazione fino a raggiungere 4 strati e chiudete con la crema.
  7. Poi andate avanti con gli altri spicchi  fino ad esaurire gli ingredienti (dovete realizzare 4 strati per ogni torta e verranno 4 porzioni), poi spolverate con il cacao.
dolci lighttorta al cioccolatotorta al cioccolato e crema
Commenti (0)
Aggiungi Commento