Faccio colazione con queste frittelle di mele con tutta la famiglia, non ne avanza mai una | Solo 90 Kcal!

Le frittelle di mele sono il dolce più semplice e buono che esista.  Fidatevi, si scioglieranno in bocca e dopo non potrete assolutamente farne più a meno, in quanto ogni occasione sarà sempre quella giusta per gustarle: a colazione, merenda o in qualsiasi momento della giornata.

Spariranno alla velocità della luce! Infatti, non appena saranno pronte adulti e bambini non si faranno di certo pregare. Sono anche strepitosamente perfette per commettere un peccatuccio di gola, perché sono talmente leggere che non mettono a repentaglio la linea. Riuscirete a prepararle senza troppi problemi, bastano pochi minuti e vedrete che ve la caverete anche se non siete particolarmente abili in cucina.

La ricetta delle frittelle di mele, golosissime e nutrienti per la colazione!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 15 frittelle
Calorie: 90 a frittella

Ingredienti

  • 200 gr di farina di semola
  • 160 ml di latte
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • 3-4 cucchiai di olio di semi
  • 1 uovo
  • 1 mela non sbucciata e grattugiata
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di aroma alla vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una terrina, aggiungete il pizzico di sale, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’aroma alla vaniglia e mescolate adeguatamente con la frusta a mano.
  2. Adesso unite 2-3 cucchiai di olio di semi, mescolate, versate il latte, amalgamate, inserite la farina di semola e il lievito, rimestate per ottenere una pastella liscia e omogenea, incorporate la mela non sbucciata e grattugiata e mescolate bene con la spatola.
  3. Infine ungete una padella antiaderente con 1 cucchiaio di olio, versateci quattro distinte cucchiaiate di impasto per volta, modellatele per conferirgli una forma rotonda e lasciate cuocere fino a doratura su ambo i lati a fuoco medio basso per qualche minutino.
  4. Quando le frittelle di mele sono pronte adagiatele su un piatto da portata, spolveratele con un po’ di zucchero a velo e gustatevi queste delizie.

Per la preparazione delle frittelle di mele potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle di melepancake di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento