Biscotti proteici per la colazione, non c’è farina e sono ancora più buoni: li preparo sempre così!

Con i biscotti proteici le vostre colazioni, le vostre merende e i vostri spuntini fuori pasto non saranno mai più uguali, perché saranno decisamente più golosi. Infatti si sciolgono in bocca, sono talmente buoni che non potrete resistere alla tentazione di mangiarne uno dietro l’altro. Vi strapperanno anche un bel sorriso, così se per caso vi sentite un po’ giù di morale avrete un antidoto contro la malinconia! Senza contare che farete felice tutta la famiglia, la quale resterà semplicemente folgorata da queste meraviglie.

Tanto è vero che grandi e bambini faranno a gara per farli sparire alla velocità della luce, quindi cercate di non distrarvi o rischierete di non assaggiarli. Poi, la loro leggerezza è talmente grande che coloro che seguono un regime alimentare controllato, finalmente, potranno godersi un peccatuccio di gola senza avere troppi sensi di colpa. Provateli, non ve ne pentirete e non farete nemmeno troppa fatica a prepararli visto che il procedimento è facile, veloce e intuitivo da poter essere seguito a occhi chiusi.

La ricetta dei biscotti proteici, li faccio senza farina: sono buonissimi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 6 biscotti grandi

Ingredienti

  • 120 ml di latte
  • 100 gr di proteine in polvere
  • 45 gr di burro sciolto
  • 40 gr di scaglie di cocco
  • 35 gr di nocciole macinate
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di farina di cocco
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia
  • 1 cucchiaino di semi di psillio
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare inserite le scaglie di cocco in una ciotola, aggiungete il lievito in polvere, le proteine in polvere, il dolcificante stevia, la farina di cocco, il pizzico di sale, i semi di psillio e mescolate con la frusta a mano.
  2. Adesso unite il cacao amaro, mescolate, integrate il burro sciolto mischiato con il latte, sbattete con le fruste elettriche, se la consistenza risulta densa versate altro latte e lavorate per ottenere un composto morbido e compatto.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci sopra sei distinte cucchiaiate di impasto per volta (una distante dall’altra) modellatele per conferirgli una forma rotonda e spolverate la superficie con le nocciole tritate.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 160°C, al termine servite i vostri biscotti.

Per la preparazione dei biscotti proteici potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccobiscotti proteicibiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento