Queste barrette mi aiutano ad arrivare a pranzo senza fame, li preparo senza farina, burro e zucchero!

Per una merenda gustosa gli snack datteri, noci e anacardi sono sicuramente la migliore arma a vostra disposizione, perché sono super buoni e golosi. Una volta provati farete fatica a toglierveli dalla testa, in quanto la loro dolcezza non conosce limiti e riesce a conquistare tanto i grandi quanto i piccoli.

Infatti, grazie a questa ricetta non comprerete più le merendine confezionate. Li adorerete, quindi non vi mancherà mai la voglia di mangiarne uno a colazione o a merenda. Una cosa questa che potrete fare molto tranquillamente e senza troppi pensieri, in quanto sono totalmente privi di zuccheri e quindi perfetti per chi segue una dieta salutare.

Poi, sono estremamente energetici e vi aiuteranno a caricare le batterie per poter affrontare con più grinta la giornata, senza contare che sono adatti anche a un regime alimentare vegano. La preparazione non è assolutamente difficile, bastano poche e semplici mosse e li avrete belli pronti da gustare, il tutto senza troppo impegno e fatica!

La ricetta degli snack datteri, noci e anacardi: queste barrette sono perfette per la colazione!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo dei datteri: 15 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 2 ore
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: circa 3 ore e 30 minuti
Porzioni: 6 barrette

Ingredienti

  • 130 gr di datteri
  • 150 gr di anacardi ammollati per 6 ore circa
  • 100 gr di noci pecan
  • 80 gr di scaglie di cocco
  • 50 gr di noci
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 2 cucchiai di latte di cocco senza zuccheri
  • 2 cucchiai di olio di cocco

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i datteri in una scodellina, aggiungete l’acqua bollente e lasciateli riposare 15 minuti, in modo tale che si idratino.
  2. Adesso inserite 40 gr scaglie di cocco in una boule, aggiungete il cacao amaro, le noci pecan e i datteri (dopo averli scolati e denocciolati) e battete con un frullatore a immersione per ottenere un composto sbricioloso.
  3. Ora adagiate un ring rettangolare su un vassoio, distribuiteci sopra metà impasto, livellatelo adeguatamente aiutandovi con una spatola e il dorso di un cucchiaio e tenete da parte.
  4. Inserite gli anacardi nel bicchiere del mixer, unite l’olio di cocco, il latte di cocco e 40 gr di scaglie di cocco e frullate per ottenere una crema morbida, compatta e omogenea.
  5. Infine farcite la base ottenuta con la crema al latte di cocco, livellatela, riponete in congelatore per 2 ore, coprite con il resto dell’impasto alle noci, distribuitelo uniformemente, mettete in frigorifero per 1 ora, al termite rimuovete dal ring tagliate in sei parti e servite.

Per la preparazione degli snack di frutta secca potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

barrette energetichedolci lightdolci proteicisnack alle noci
Commenti (0)
Aggiungi Commento