Lo amerai da subito, questo dessert al cioccolato si scioglie in bocca: è il più buono che abbia mai assaggiato!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Volete provare un dolce gustoso ma allo stesso tempo salutare e non troppo calorico? Se la vostra risposta è si, allora, non fatevi scappare la torta al cioccolato. E’ un dessert decisamente semplice ma ricco di gusto, senza contare che è una torta morbida come un budino.

Infatti, difficilmente vi sarà capitato di imbattervi in un dolce così interessante e innovativo, che sicuramente vi farà innamorare fin dal primo morso e vi entrerà nel cuore. Quindi, non vedrete l’ora di farla provare agli amici e ai parenti che fidatevi ne resteranno folgorati, in quanto gli farete assaggiare un dolce che riuscirà a soddisfare più che bene il loro palato. Per prepararla bastano pochi ingredienti che potreste già avere a casa visto che si usano comunemente e, soprattutto, la preparerete in pochissimo tempo.

La ricetta della torta al cioccolato, un dessert cremosissimo che si scioglie in bocca: lo amerai da subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo in frigo: tutta la notte

Ingredienti

  • 500 ml di latte
  • 100 gr di cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti spezzettato
  • 80 ml di acqua
  • 65 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 130 gr di zucchero normale, eritritolo o maltitolo)
  • 40 gr di cacao + q.b.
  • 20 gr di gelatina

Preparazione

  1. Per prima cosa versate l’acqua in una ciotolina, aggiungete la gelatina, mescolate e tenete un attimo da parte.
  2. Adesso versate il latte in un pentolino, accendente il fornello, unite il dolcificante (oppure lo zucchero) e mescolate fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto.
  3. Ora integrate la gelatina e 40 gr di cacao amaro, mescolate, portate in ebollizione, inglobate il cioccolato spezzettato e, mescolando continuamente aiutandovi con la spatola, fate cuocere per 5 minuti e spegnete.
  4. Infine inserite il composto in un cartone del latte, chiudete con il coperchio del cartone del latte, mettete in frigorifero a rassodare per una notte, il giorno dopo tagliate il contenitore, tagliate la torta a fettine e spolveratele con il cacao amaro. (Potete usare anche un piccolo stampo rivestito da carta forno).

Per la preparazione del dessert al cioccolato potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert al cioccolatodolci lighttorta al cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento