Dessert multicereali per la colazione: è ricchissimo di fibre, proteine e grassi buoni | Te ne innamorerai!

Per una colazione salutare, semplice e molto genuina ci vuole un qualcosa di speciale come il dessert multicereali, la quale non vi farà mancare nemmeno la golosità. Infatti, è un dolce al cucchiaio buono, sano e gustoso, e state certi che una cucchiaiata tira inesorabilmente l’altra. Soprattutto vi metterà di buonumore, così da affrontare con allegria l’inizio della giornata, senza contare che vi renderà meno traumatico il risveglio.

Piacerà tantissimo anche al resto della famiglia e i bambini saranno quelli più contenti di tutti. Quindi, come potete vedere ci sono tanti motivi per volerla provare e non pentirsene! Tra l’altro questa è una ricetta sana e allo stesso tempo nutriente e buona, in questo modo se siete a dieta non dovrete assolutamente preoccuparvi della forma fisica, visto che la preserverete alla grande. Il procedimento non è eccessivamente impegnativo, richiede poco tempo e fatica, probabilmente vi divertirete a prepararla e la farete spesso.

La ricetta del dessert multicereali: un dolce velocissimo da fare, buono e anche super salutare!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 2 bicchieri grandi 

Ingredienti

  • 240 ml di latte a scelta (anche vegetale senza zuccheri aggiunti)
  • 2 banane
  • 50 gr di semi misti (zucca, girasole e lino)
  • 40 gr di mandorle
  • 30 gr di mirtilli rossi secchi
  • 5 albicocche secche
  • 4 datteri secchi

Preparazione

  1. Per iniziare inserite in una boule le albicocche, i datteri, le nocciole, le mandorle, coprite con l’acqua calda, mescolate, sciacquate bene, lasciate riposare per un po’ e poi scolate l’acqua.
  2. Adesso denocciolate i datteri, riponeteli nel bicchiere del mixer, aggiungete le albicocche, le nocciole, le mandorle il latte, i semi misti e le banane (sbucciate e tagliate a rondelle).
  3. Infine frullate fino ad ottenere una crema densa, versatela in due bicchieri di vetro, armatevi di cucchiaino e gustatevi questa meravigliosa bontà.
  4. Potete aggiungere per dare croccantezza un biscotto senza zuccheri sbriciolato o della granella di frutta secca a scelta.

Puoi guardare la video ricetta del dessert al cucchiaio cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert al cucchiaiodolce al cucchiaiodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento