Non ci crederete ma li preparo con le patate e poi ci aggiungo solo un altro ingrediente: tutti impazziscono per questa ricetta!

Le patate croccanti al forno sono lo stuzzichino più sfizioso che esista, sono strepitose e non vi pentirete assolutamente di averle volute provare. Non è la classica e banale ricetta, dall’aspetto sembrano dei biscotti, ma in realtà sono dei dischetti di patate realizzate con l’aggiunta di amido di mais. Una volta pronte state pur certi che non saprete proprio resistere alla tentazione di assaggiarle.

Sicuramente rallegreranno la vostra tavola, infatti tutti ne saranno soddisfatti e non mancheranno nemmeno i complimenti, quindi non esitate a proporle alla vostra famiglia, le apprezzeranno davvero! Potrete utilizzarle come preferite, perché sono ottime come contorno e addirittura come aperitivo, tanto è vero che in quest’ultimo caso i vostri ospiti impazziranno.

Come potere vedere si tratta di una ricetta davvero sorprendente, la quale vi aiuterà a fare bella figura con amici e parenti, senza contare che vi permetterà pure di dimenticarvi di essere a dieta, perché non si friggono ma si cuociono in forno. La preparazione è velocissima, bastano pochi minuti, inoltre la facilità del procedimento permette a tutti di ottenere un buon risultato, tra l’altro con il minimo sforzo.

La ricetta delle patate croccanti al forno, non è la classica e banale ricetta!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti

Ingredienti

  • 1 kg di patate sbucciate e affettate
  • 100 gr di amido di mais
  • 1 cucchiaino di sale
  • qualche giro di olio evo

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le patate, tagliatele a rondelle, riponetele in una pentola con dell’acqua e fatele lessare per 20 minuti.
  2. Adesso scolate le patate in una scodella, schiacciatele per ridurle a purea, unite l’amido di mais e il sale e impastate con le mani per ottenere un composto omogeneo, morbido e compatto.
  3. Ora ungetevi leggermente le mani, prelevate una manciata di impasto per volta, realizzate delle polpette, schiacciatele, adagiatele su una leccarda foderata con carta apposita e disegnate sulla superficie delle linee orizzontali premendo delicatamente con uno stecchino.
  4. Infine spennellate la superficie delle patate con un po’ di olio evo e mettete a cuocere in forno preriscaldato nella parte inferiore per 25 minuti a una temperatura di 200°C, al termine azionate per pochi minuti la modalità grill e controllando scrupolosamente fatele dorare.

Per la preparazione delle patate croccanti al forno potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

patate croccantipatate croccanti al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento