“Tutto a 1 euro”, file interminabili alle casse: risparmi una montagna di soldi | Ti conviene fare la spesa in questo noto supermercato

Supermercato, tutto ad un euro! Basta fare la spesa in un famosissimo supermercato e pagare solamente 20 euro. Ecco di quale supermercato si tratta!

Supermercato: gli italiani spendono 229 euro in più per la spesa a causa dell’inflazione 

L’inflazione e il continuo aumento dei prezzi sugli alimenti, anche quelli di prima necessità, costringono ai consumatori a confrontare i prezzi dei vari supermercati in modo da poter risparmiare qualcosa o ancor peggio cercare di arrivare a fine mese. L’aumento dei costi energetici record porta i supermercati a loro volta ad aumentare i prezzi dei prodotti.

Nel 2021 è stato registrato un aumento dei prezzi dei prodotti alimentari del +31%, fino alla fine del 2022 si è registrata un’ ulteriore crescita, fino ad un +23%, a causa dei maggiori costi delle materie prime come il gas, l’elettricità e i fertilizzanti. Si stima che i consumatori italiani, spenderanno 229 euro in più per la spesa alimentare rispetto all’anno precedente.

Nel dettaglio osservando i dati sull’inflazione si vedono già nell’ultimo anno incrementi eclatanti, come nel caso di oli e grassi (53%), della pasta (19%), della farina (28%). Anche la frutta è aumentata in modo significativo. Luca Burrafato, responsabile Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa Allianz Trade dichiara: “In Italia, tutti i principali beni alimentari acquistati dalle famiglie sono in aumento. La pasta, dal 2021 a oggi, ha segnato il maggior incremento con un +12,5%, olii e grassi sono a +10,3% e le verdure +10%. Seguono, con incrementi appena al di sotto la doppia cifra, la frutta, la carne e le bevande”.

Per abbattere un po’ i costi, sono molti i consumatori che confrontano i prezzi dei generi alimentari nei vari supermercati. In quest’ultimo periodo, è apparsa un’insegna commerciale ben conosciuta in quasi tutta Italia dove si possono acquistare tantissimi prodotti al prezzo di 1 euro. In questo supermercato si può fare la spesa e pagare per ogni prodotto acquistato un euro. Questa strategia politica commerciale pianificata in questo ultimo periodo, ha avuto un grande successo da parte dei consumatori.

Le file sono interminabili, per questo bisogna avere pazienza e andare a fare la spesa quando si ha un po’ di tempo libero.

Supermercato: quanto costa fare la spesa (a testa) per una settimana?

Ti sei mai chiesto quanto spendi per la spesa a settimana o al mese? Se sei single e vivi da solo questo è svantaggioso: a dirlo è la Coldiretti.

Infatti un single spende in media circa 70 euro alla settimana per fare la spesa rispetto ai 50 euro (a testa) spesi da una famiglia costituita da almeno due persone. Come mai succede questo? Se si pensa alle promozioni 3X2 e gli sconti dei supermercati pensati ed indirizzati soprattutto alle famiglie numerose, la risposta vien da sé. E se invece fosse possibile acquistare tutto ad un euro? Si risparmierebbe sulla spesa? Vediamo!

“Tutto a 1 euro”: ecco qual è il famosissimo supermercato!

E’ già da qualche tempo che c’è un’insegna commerciale di un noto supermercato italiano dove è possibile fare la spesa e acquistare molti prodotti alimentari ad 1 euro. Basta dare un’occhiata all’ultimo volantino delle offerte e potrai renderti conto di quanti alimenti freschi e confezionati è possibile acquistare solo ad un euro. Il supermercato che ha messo a punto questa strategia commerciale è Todis, una società nata nel 1994 con la formula del discount che si trova soprattutto nel Nord Italia e centrale. Nei punti vendita Todis è possibile scegliere una vasta gamma di prodotti freschi, anche di buona qualità e con dei prezzi convenienti.

Cosa puoi acquistare da Todis con un solo euro? La lista è abbastanza lunga: prosciutto crudo, mozzarella, condimento e sughi per il riso e per la pasta, gelati, sugo di pomodoro, pasta, biscotti, vino bianco e rosso, funghi, bevande gassate, birra, detersivo per i piatti e per i pavimenti, tonno, salmone, filetti di sgombro, granfritto di mare, frutta e verdure: tutto questo ad un euro. Hai capito bene! Da Todis se fai attenzione ai prezzi, puoi spendere alla settimana 20 euro e fare la spesa completa.

Sicuramente i consumatori che sono sempre attenti alle offerte dei generi alimentari non si lasceranno sfuggire quest’occasione messa in atto da Todis!

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

discountprezzi al supermercatosupermerato economicosupermercatosupermercato offertesupermercato prezzi bassitodis
Commenti (0)
Aggiungi Commento