Questa ricetta israeliana ha fatto impazzire tutti, le uova così non le avevo mai mangiate | Solo 180 Kcal!

In cucina vi piace sperimentare? Non riuscite a fare a meno di ricercare piatti innovativi e diversi? Se la risposta a queste domande è si, allora, siete capitati nel posto giusto perché abbiamo la ricetta giusta. La shakshuka è una ricetta israeliana con le uova che possiede un gusto decisamente incredibile grazie anche alla presenza delle patate e del pomodoro, che sono degli ortaggi che piacciono sempre e in qualunque maniera li si preparano.

Non ci sono dubbi che con questa pietanza tutti resteranno stupiti, tanto è vero che la cena andrà a ruba! Quindi, se volete essere sicuri di ottenere un grande successo provate questa ricetta. Non avrete da pentirvene e, cosa ancora più sorprendente, una porzione è possibile mangiarla anche a dieta e non privarvi così di un tocco di originalità in tavola.

La preparazione è semplicissima, perché il procedimento prevede pochissimi passaggi, inoltre ci impiegherete talmente poco tempo che quasi non vi sembrerà vero.

La ricetta della shakshuka, le uova così non le ho mai mangiate: sono buonissime!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 180 a porzione

Ingredienti

  • 5 uova
  • 2 patate sbucciate e tagliate a cubetti
  • 2 pomodori tagliati a dadini
  • 1 cucchiaio di burro
  • ½ cipolla tritata
  • ½ cucchiaino di scaglie di peperoncino
  • due giri di olio evo
  • Quanto basta di prezzemolo fresco tritato
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate due giri d’olio evo in una padella antiaderente, inserite le patate sbucciate e tagliate a cubetti e fatele cuocere un po’.
  2. Adesso aggiungete il burro e la cipolla tritata, mescolate, unite i pomodori tagliati a dadini, le scaglie di peperoncino, il sale e il pepe.
  3. Fatto questo mescolate adeguatamente, coprite con il coperchio, lasciate cuocere a fuoco basso 5 minuti, ora amalgamate e realizzate cinque cavità aiutandovi con una spatola.
  4. Rompete le uova all’occhio di bue nelle cavità lasciate libere in padella, sbattetele cercando di non spostarle con una forchetta, insaporite con il sale e il pepe, chiudete con il coperchio, lasciate cuocere per alcuni minuti, spegnete, spolverate con il prezzemolo tritato e portate in tavola.

Per la preparazione della shakshuka puoi guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightshakshukauova all'occhio di bue
Commenti (0)
Aggiungi Commento