Biscotti del mattino, vi serviranno 3 ingredienti: si preparano senza farina, burro, uova e zucchero | Solo 100 Kcal!

I biscotti di mele, avena e noci non vi creeranno nessun problema con la dieta, in quanto sono molto nutrienti e sani così potrete dire basta alle rinunce. Non avrete bisogno di farina, burro, uova e zucchero.

Ma, i motivi per provarli sono molteplici e soprattutto validissimi, perché sono talmente buoni che basta un solo morso per sentirsi soddisfatti e appagati. Sicuramente sapranno stuzzicare la golosità di chiunque. Infatti, sono il migliore dessert da trovare per la colazione (sono strepitosi con una tazza di latte, di thè o di caffè), per la merenda o dopo cena, in quanto renderanno speciale ogni singolo momento.

Questa ricetta è davvero unica, vedrete che ve la salverete e dopo non comprerete più una confezione di biscotti, perché avrete a disposizione un’alternativa decisamente più valida e salutare. Questi biscotti sono perfetti pure dal punto di vista della preparazione, in quanto il procedimento è super facile, intuitivo e veloce e porterà via solamente pochi minuti del vostro tempo.

La ricetta dei biscotti alle mele, avena e noci: per la colazione sono perfetti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8 biscotti grandi
Calorie: 100 a biscotto

Ingredienti

  • 2 mele
  • 120 gr di fiocchi d’avena
  • 50 gr di noci tritate
  • 30 ml di acqua

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente riponeteli in una scodella e aggiungete le noci tritate.
  2. Adesso sbucciate le mele, tagliatele a pezzi piccoli, trasferite una mela nel bicchiere del mixer, unite l’acqua, mixate per ottenere una purea e tritate finemente con un coltello l’altra.
  3. Ora incorporate la purea di mele alla farina di avena, integrate la mela tagliata a pezzetti piccoli e mescolate per ottenere un composto sodo, morbido e compatto.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci sopra tante cucchiaiate di impasto (una distante dall’altra) e modellate per realizzare dei dischetti.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i vostri biscotti e serviteli.

Per la preparazione dei biscotti di mele, avena e noci potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di avenabiscotti di avena e melebiscotti di melebiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento