Le rughe sono inevitabili anche se non piacciono a nessuno. E’ perfettamente normale che con il tempo la pelle perda elasticità e compattezza, poiché è un effetto dell‘invecchiamento. Ovviamente non possiamo impedire al tempo di andare avanti, né di invecchiare, ma possiamo farlo bene, molto meglio, di certo, di quanto non venisse concesso in passato. Oggi ci si cura di più e restare giovani e belli è possibile. Non ci riferiamo alla chirurgia estetica, né ai costosi prodotti che si acquistano in profumeria. La nostra migliore alleata è, come sempre, la natura.
Se le rughe sul viso proprio non le sopportate e volete sbarazzarvene, di seguito vi diciamo quali sono gli ingredienti naturali che vi servono.
Via le rughe con questi ingredienti naturali: non è mai stato così semplice!
Vi diciamo come preparare in casa una maschera contro le rughe che vi farà tornare la pelle del viso liscia e levigata.
- In una ciotola mettete un cucchiaio di gelatina, in un’altra 3 compresse di carbone attivo (si comprano in farmacia o in erboristeria).
- Aggiungete due cucchiaini di acqua nella ciotola con il carbone in modo tale che esso cominci a sciogliersi.
- Ora versate il carbone nella ciotola con la gelatina, unite 4 cucchiai di latte e mescolate.
- Fate cuocere la miscela ottenuta nel forno a microonde per 15/30 secondi. Da liquido, il composto diventerà più consistente e scuro.
- Adesso aggiungete 10 gocce di olio di erba di San Giovanni (in erboristeria) e 2 capsule di vitamina E (oppure 8 gocce se preferite utilizzarla liquida).
La maschera è pronta, non vi resta che constatarne l’efficacia.
Applicala 2 volte a settimana, finalmente ti sbarazzerai di tutte le rughe che hai sul viso!
Dopo aver pulito la pelle, applicate la maschera al carbone su tutto il viso evitando il contorno occhi. Lasciate asciugare e agire per almeno 15 minuti, dopodiché rimuovete il tutto con un detergente naturale. Infine spalmate un po’ di crema idratante. Per ottenere risultati più immediati e duraturi, ripetete il trattamento due volte a settimana, possibilmente la sera prima di coricarvi.
La maschera è adatta a tutti i tipi di pelle e su quelle problematiche, a tendenza grassa e acneica, svolge anche una eccellente azione purificante che elimina punti neri, macchie ed effetto lucido. Se abbinate la maschera ad un corretto stile di vita, che prevede un’alimentazione sana e bilanciata e un po’ di movimento fisico, gli effetti saranno ancora più evidenti. La pelle tornerà liscia e morbida come quella di un bambino e le rughe saranno drasticamente ridimensionate.
Vi abbiamo convinto? Allora cosa aspettate a provare la maschera antirughe al carbone attivo?