Ci vogliono soltanto 2 ingredienti per questa crema al cioccolato da mangiare al cucchiaio: è buonissima!

Per un dessert strepitoso, aromatizzato e irresistibile ci vuole la crema al cioccolato fondente e arancia, si tratta di una mousse deliziosa. Infatti, la sua consistenza schiumosa saprà regalarvi un’intensa emozione e lascerà il vostro palato sconvolto dal piacere.

Potete stare sicuri che sarà un dolce unico e indimenticabile, uno di quelli che viene voglia di mangiare in qualsiasi occasione e che a cui non si può resistere, in quanto saprà risvegliare la golosità a tutti. Se farete provare agli ospiti questo favoloso dessert otterrete un successo che andrà ben oltre le vostre più rosee aspettative,.

Sicuramente potrà fare la felicità di chi sta seguendo una dieta (facendo attenzione a non esagerare con le quantità), perché contiene solo ingredienti benefici e salutari ricchi di antiossidanti e permette così di fare un piccolo strappo alla regola, il tutto senza poi avere i classici sensi di colpa. Per prepararla non impiegherete molto, non a caso servono giusto 2 ingredienti e comunque il procedimento non è complicato, quindi non ci sono dubbi che il risultato sarà perfetto.

La ricetta della crema al cioccolato fondente e arancia, un dolce al cucchiaio delizioso e salutare!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo totale: circa 40 minuti
Porzioni: 2

Ingredienti

  • 200 ml di succo di arancia fresco
  • 150 gr di cioccolato fondente al 75% minimo

Preparazione

  1. Per iniziare spezzettate il cioccolato fondente in una scodellina, adagiatelo su un pentolino con dell’acqua, accendete il fuoco e mescolando fatelo sciogliere a bagnomaria.
  2. Adesso spegnete il fornello, non togliete la scodellina dal pentolino, aggiungete il succo di arancia e mescolate per ottenere una consistenza liquida.
  3. Infine trasferite la crema in due coppette di vetro, mettetela a rassodare in frigo per 30 minuti, al termine armatevi di cucchiaino e gustatevela.

Note e consigli

Per questa ricetta non è possibile utilizzare il cioccolato bianco o al latte, invece sarebbe ancora meglio se il cioccolato fondente fosse all’80%. Se volete dargli un tocco di colore in più vi consigliamo, prima di servirla, di aggiungere una scorzetta di arancia grattugiata o della granella di frutta secca per dare un po’ di croccantezza al dessert.

Per la preparazione della crema al cioccolato e arancia potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema al cioccolato e aranciadessert al cucchiaiodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento