Volete accompagnare in maniera golosa una tazza di latte, di thè o di caffè? Allora non vi dovete far scappare i biscotti alle noci, un concentrato di morbidezza e di dolcezza che vi farà innamorare. Potrete consumarli quando più vi aggrada e non aver timore che possano annoiarvi, questo non succederà mai! In quanto sono troppo buoni per potersene stancare, tanto è vero che non vi mancherà certo la voglia di mangiarli in una volta sola.
Riscuoteranno un grandissimo successo pure col resto della famiglia, infatti grandi e piccoli faranno letteralmente a gara per mangiarli e non lasciarne nemmeno uno. Sicuramente, dopo che li avrete provati non avrete più interesse ad acquistare quelli confezionati, vedrete che non li troverete più interessanti e tanto meno buoni come questi biscotti.
Li potrete anche consumare senza troppi patemi d’animo se siete a dieta, fanno bene alla salute e sono privi di farina, burro e zucchero raffinato. Per preparare l’impasto bastano poche e semplici mosse, inoltre pure la cottura non richiede un lasso di tempo eccessivamente lungo.
La ricetta dei biscotti alle noci, bastano 3 ingredienti: senza farina, burro e zucchero raffinato!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 20 biscotti
Ingredienti
- 250 gr di noci
- 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di eritritolo o di zucchero di canna)
- 1 uovo
Preparazione
- Per prima cosa inserite le noci nel bicchiere del mixer, frullatele finemente, dopodiché trasferite la farina di noci in una scodella.
- Adesso aggiungete il dolcificante stevia (o l’eritritolo o lo zucchero di canna), mescolate bene, unite l’uovo, rimestate per far legare gli ingredienti e impastate con le mani per ottenere una massa liscia, morbida e compatta.
- Ora prelevate una noce di impasto per volta, modellate per realizzare delle palline, adagiatele (una distante dall’altra) su una leccarda foderata con carta apposita e schiacciatele in superficie con le dita.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare completamente i biscotti e serviteli.
Per la preparazione dei biscotti alle noci potete guardare la video ricetta qui!