E’ perfetta quando si ha voglia di qualcosa di dolce a dieta, apporta soltanto 70 calorie!

La torta alle banane e noci è perfetta per dare un tocco di colore alle vostre giornate, perché è un dolce davvero squisito che sicuramente vi metterà di buonumore. Saprà regalarvi una coccola ogni qualvolta deciderete di gustarvela, quindi provatela a colazione, a merenda o quando volete e godetevi il momento.

È sufficiente una sola fetta per strapparvi un sorriso, senza contare che inizierà a farvi gola già mentre sta cuocendo, in quanto rilascia un profumino decisamente delizioso a cui è difficile resistere. Per riuscire ad assaggiarne un pezzo adulti e bambini quasi litigheranno, perché faranno letteralmente a gara per provarla.

Indubbiamente è una vera e propria gioia per il palato, e inoltre è una ricetta sana e nutriente e si sposa perfettamente con un regime alimentare controllato. Inoltre, si prepara abbastanza velocemente e senza nessuna difficoltà, così potrete soddisfare la vostra voglia di dolce in pochi minuti e con il minimo sforzo, regalandovi una vera e propria chicca.

La ricetta della torta di banane e noci, ottima quando si ha voglia di qualcosa di dolce a dieta!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8 fette piccole
Calorie: 70 a fetta

Ingredienti

  • 2 banane
  • 1 tazza di noci macinate (o farina di noci)
  • 1 scorza grattugiata di mandarino
  • ½ succo di limone
  • Quanti basta di zenzero grattugiato
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, spezzettatele in una ciotola, irroratele con il succo di limone e battetele bene con il frullatore a immersione per ridurle a una purea liscia.
  2. Adesso aggiungete le noci ridotte precedentemente a farina in un frullatore, mescolate con la spatola, unite lo zenzero grattugiato e la buccia grattugiata di mandarino e amalgamate per ottenere un composto omogeneo.
  3. Fatto questo foderate una leccarda con carta apposita, versateci l’impasto, livellatelo per conferirgli una forma quadrata e sottile e ricopritelo con una spolverata di cannella (setacciatela).
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 190°C, al termine tagliate a fette e servite la vostra torta di banane e noci.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle bananetorta di bananetorta di banane e noci
Commenti (0)
Aggiungi Commento