La cena di appena 280 calorie, la preparo in meno di 30 minuti, basta avere in cucina questi 4 ingredienti!

La tortilla in padella con uova, tonno e pomodori è la ricetta giusta per portare in tavola un piatto squisito, sfizioso e salutare. Infatti, è un secondo piatto così appetitoso che farà venire l’acquolina in bocca già mentre sta cuocendo. State pure tranquilli che difficilmente ne avanzerà anche solo un pezzetto. Pensate che potrete fare uno strappo alla regola pure se siete a dieta perché si tratta di una ricetta proteica ricca di ingredienti benefici per l’organismo.

Inoltre, per prepararla bastano pochissimi minuti e poco importa se siete di fretta, la potrete cucinare anche se la sera rientrate tardi, quindi senza perdere altro tempo mettiamoci al lavoro. Infatti basta avere due piadine delle uova, una scatoletta di tonno e un pomodoro e la cena sarà pronta in pochissimi minuti.

Alle volte basta davvero avere un po’ di inventiva per realizzare dei piatti semplici, ma gustosi e nutrienti per tutta la famiglia. Se volete potete variare anche il ripieno a seconda dei propri gusti.

La ricetta della tortilla in padella con uova, tonno e pomodori: la cena è pronta in pochissimi minuti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 13 minuti
Tempo totale: circa 30 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 280 a fetta

Ingredienti

  • 3-4 uova
  • 2 piadine
  • 1 scatoletta di tonno al naturale
  • 1 pomodoro grande tagliato a dadini
  • una manciata di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite la piadina in una padella antiaderente asciutta, rompeteci sopra le uova all’occhio di bue e unite il tonno (sgocciolato).
  2. Adesso aggiungete il pomodoro tagliato a dadini, il sale, il pepe, il prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato e coprite con l’altra piadina.
  3. Infine coprite con il coperchio, accendente il fornello e lasciate cuocere per 10 minuti a fuoco basso, voltate dall’alto lato, fate cuocere per 3 minuti, dopodiché tagliate a fette e portatela subito in tavola. Potete accompagnare la vostra tortilla per completare il piatto con un’insalatona a scelta.
ricette lighttorta salatatortillatortilla ripiena
Commenti (0)
Aggiungi Commento