Solo 124 Kcal | Quando ho voglia di pane a dieta, lo preparo così: è ipocalorico ma anche buono!

Con i panini ipocalorici fatti in casa, senza ombra di dubbio, riuscirete a gustarvi un piatto sfizioso come al pub ma un po’ più salutare. Infatti sono leggeri perché non contengono frumento, uova e latte, quindi se seguite una dieta riuscirete a mantenervi in forma senza rinunciare alla golosità.

Vi piaceranno sicuramente, in quanto sono belli croccanti fuori e morbidi dentro, così da rendere il vostro pasto decisamente buono e irresistibile. Sicuramente, strapperete un sorriso a tutta la famiglia e fidatevi che nessuno avrà da lamentarsi, anzi, adulti e bambini saranno molto più impegnati a far sparire queste squisite meraviglie.

Se avete ospiti e li volete sorprendere vi consigliamo di servirli come aperitivo, sarà un vero e proprio successo, in quanto piaceranno talmente tanto che non ne avanzeranno. Poi, la preparazione è davvero sbrigativa e non presenta nessuna criticità, ci potrete provare anche se le vostre abilità culinarie non sono eccellenti, vedrete che il risultato non vi deluderà!

La ricetta dei panini ipocalorici fatti in casa, questa è la mia preferita!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6 panini
Calorie: 124,51 Kcal (per 100 grammi)

Ingredienti

  • 140 gr di farina di mais + q.b.
  • 20 gr di semi di lino
  • 20 gr di semi di psillio
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 260 gr di acqua
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere (opzionale)
  • 0,5 di cucchiaino di eritritolo (opzionale)
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto riponete i semi di lino nel bicchiere del mixer, aggiungete i semi di psillio, il sale e l’eritritolo e frullate per ridurli in polvere.
  2. Adesso inserite 140 gr di farina di mais in una ciotola, unite i semi in polvere, l’aglio in polvere e il bicarbonato di sodio, mescolate con la spatola e tenete per attimo da parte.
  3. Ora versate l’acqua in una scodella, filtrando integrate il succo di limone, mescolate, incorporate le polveri e amalgamate con la spatola per far addensare e fino ad ottenere una consistenza soda e compatta.
  4. Fatto questo dividete l’impasto in sei parti, realizzate altrettante palline, passatele in un po’ di farina di mais e adagiatele in una leccarda foderata con della carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 190°C, al termine lasciate raffreddare i vostri panini, farciteli come volete e portateli in tavola.

Per la preparazione dei panini ipocalorici potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane dieteticopane lightpanini ipocaloriciricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento