Più li mangio più me ne innamoro, biscotti a basso indice glicemico: ho trovato la ricetta perfetta | Solo 55 Kcal!

La classica torta vi ha stancato? Però non volete rinunciare a una colazione golosa? Perfetto, i biscotti al cocco, arachidi e uvetta sapranno dare un tocco di gusto in più al primo mattino! Infatti, sono l’ideale per arricchire una bella tazza di latte, di thè o di caffè e rendere un po’ più speciali ognuna di queste bevande che tutti siamo soliti consumare appena svegli. Potete mangiarli senza problemi anche a merenda se volete, farete uno spuntino fuori pasto decisamente esaltante e indimenticabile.

Fidatevi, sono buonissimi e una volta provati li rifarete spesso. Non sono solamente buonissimi, in quanto hanno un basso indice glicemico (si preparo senza farina e senza zucchero), quindi questo significa che se siete a dieta niente e nessuno vi potrà impedire di concedervi una dolce coccola. Tutti li apprezzano, sarà difficile che non possano piacere a qualcuno e per questo vi consigliamo di proporli agli ospiti, sarà un vero successo.

Non dovrete nemmeno fare grandi sforzi per prepararli, il procedimento è di una facilità e di un’intuitività unica!

La ricetta dei biscotti al cocco, arachidi e uvetta: buonissimi soprattutto per la colazione!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 14-15 biscotti
Calorie: 55 a biscotto

Ingredienti

  • 100 gr di scaglie di cocco
  • 50 gr di arachidi
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di uvetta (oppure di mirtilli rossi)

Preparazione

  1. Per iniziare inserite le scaglie di cocco nel bicchiere del mixer, le arachidi, l’uvetta (dopo averla idratata con l’acqua e scolata) e le uova.
  2. Adesso frullate in due step per ottenere un composto morbido e granuloso, trasferitelo in una scodella, prelevatene una manciata alla volta e realizzate delle piccole palline.
  3. Ora foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci le vostre palline (una distante dall’altra) e schiacciatele fino ad appiattirle per ottenere dei dischetti sottili.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciateli raffreddare qualche minutino e servite i vostri biscotti.

Per la preparazione dei biscotti al cocco, arachidi e uvetta potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccobiscotti di arachidi e coccobiscotti di arachidi e uvettabiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento