Broccoli, per convincere tutti a mangiarli (anche i bambini) prepara questa ricetta sfiziosa | Solo 190 Kcal!

Le verdure sono gli alimenti con cui i bambini, però anche alcuni adulti, hanno difficoltà a rapportarsi nel modo giusto e solitamente le tengono lontane. Quindi, per cercare di renderle più sfiziose e magari anche leggermente più golose bisogna essere creativi, come ad esempio con una frittata di broccoli al forno.

Infatti, grazie a questa ricetta nessuno si rifiuterà di mangiare questi ortaggi e non mancherà nemmeno l’entusiasmo, in quanto si tratta di un piatto davvero eccezionale che farà gola a tutti. Indubbiamente, è un secondo piatto genuino e sano che vi permetterà di consumare un piatto ricco di nutrienti benefici, così oltre a soddisfare il palato farete del bene anche al vostro organismo.

Poi, è una pietanza davvero leggera e la vostra forma fisica non ne risentirà, questo vuol dire che per una volta potrete darvi alla pazza gioia, accantonando senza rimpianti ogni senso di colpa. Per prepararla ci metterete pochissimi minuti, senza contare che la lista degli ingredienti è molto corta e forse non dovrete nemmeno fare la spesa, perché li avrete tutti già in casa.

La ricetta della frittata di broccoli al forno, un’alternativa sfiziosa e buona per mangiarli!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 500 gr di broccoli
  • 70 gr di galbanino light tagliata a dadini
  • 60 gr di parmigiano grattugiato
  • 3 uova
  • un filo di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto accendete il forno, impostate una temperatura di 180°C e fatelo scaldare, così che sia pronto per poter essere usato.
  2. Lavate i broccoli, asciugateli, staccate le cimette dai gambi, riponetele in una pentola con acqua e fatele sbollentare 10 minuti, scolatele in una terrina, schiacciatele con una forchetta e tenetele da parte.
  3. Ora rompete le uova in un contenitore, aggiungete il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato, sbattete bene, unite il galbanino tagliato a dadini e le cimette dei broccoli ridotti a purea, dopodiché mescolate per ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
  4. Fatto questo ungete con un filo d’olio extravergine di oliva una leccarda (scegliete voi la forma) e distribuiteci l’impasto.
  5. Infine mettete a cuocere in forno ben caldo per circa 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine portate in tavola.

Note e consigli

Volendo potete preparare la frittata in anticipo e conservarla in frigorifero, e lasciarla a temperatura ambiente per 30 minuti prima di consumarla.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di broccoliricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento