Tutti sono rimasti a bocca aperta, li ho preparati soltanto con 2 ingredienti (e senza farina) | Solo 60 Kcal!

Per arricchire una tazza di latte, di thè o di caffè bisognerebbe accompagnarla ad esempio con questi biscotti alle mele e mandorle, perché sono assai deliziosi e genuini. Indubbiamente sono l’ideale per la colazione o la merenda, in quanto riescono a rendere speciale ogni momento della giornata.

Quindi, se volete provare un dessert diverso dal solito e rendere ogni vostro spuntino un po’ più intrigante, sicuramente, dovete puntare su questi biscotti e vedrete che non ve ne pentirete. Una volta assaggiati è quasi impossibile non mangiarne uno dietro l’altro, in quanto avvolgono il palato con la loro super dolcezza.

Ma cosa potrebbe renderli ancora più interessanti? Oltre ad essere già perfetti così, questi biscotti possono essere consumati senza problemi anche a dieta o segue un regime alimentare controllato. Infatti per realizzarli occorrono soltanto questi 2 ingredienti: mele e mandorle. Il procedimento, visto il numero di ingredienti ridotto, è facilissimo e veloce.

La ricetta dei biscotti alle mele e mandorle, soltanto 2 ingredienti: tutti sono rimasti a bocca aperta!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti circa
Porzioni: 11 biscotti
Calorie: 60 a biscotto

Ingredienti

  • 100 gr di mandorle
  • 1 mela
  • una spolverata di cannella (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare inserite le mandorle nel bicchiere del mixer, frullatele finemente per ridurle a farina e trasferitele in una scodella.
  2. Adesso pulite la mela eliminando il torsolo, tagliatela a pezzi senza sbucciarla, riponetela nel bicchiere del frullatore e mixatela in due step per ottenere una purea granulosa.
  3. Ora incorporate la purea di mela alle mandorle, unite la cannella e mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza morbida, ma allo stesso tempo compatta.
  4. Fatto questo prelevate una pallina di impasto per volta (aiutatevi con un cucchiaio da gelato) e adagiate su una leccarda precedentemente foderata con carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10-15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine servite i vostri biscotti quando più lo desiderate.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di melebiscotti mele e mandorlebiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento