Anche se sono a dieta, finalmente ho mangiato un piatto di spaghetti col salmone: ricco di benefici e buonissimo!

Preferite di gran lunga i piatti di mare a quelli di terra? Se la risposta è si, abbiamo la ricetta giusta! Fidatevi, vi alzerete da tavola deliziati. Gli spaghetti al salmone sono un primo piatto meraviglioso, in quanto il pesce arricchisce la pasta e dà vita a un pranzo o a una cena che non dimenticherete.

Sicuramente, questa è un preparazione super originale e gustoso con cui stupire la vostra famiglia, soprattutto i bambini piccoli che verso alcuni alimenti provano una vera e propria avversione. Farete addirittura un figurone con gli ospiti arrivando a conquistare i palati più raffinati ed esigenti, perché un piatto eccezionale e stuzzicante come questo nessuno è ancora riuscito a trovarlo.

Inoltre, vi farete un grande favore pure se state seguendo un regime alimentare controllato, almeno per una volta non sarete costretti a scegliere tra la sfiziosità e la forma fisica, in quanto la resa di questo piatto è assai nutriente e benefica (grazie al contenuto di proteine e acidi grassi buoni del pesce). Il procedimento è talmente semplice che lo si segue ad occhi chiusi, poi non porta nemmeno via troppo tempo.

La ricetta degli spaghetti al salmone, lo mangeranno senza problemi anche i bambini!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 7

Ingredienti

  • 6 tranci di salmone (circa 600 grammi)
  • 600 gr di spaghetti
  • 50 ml di vino bianco secco
  • 20 pomodorini tagliati a metà
  • 3 spicchi d’aglio tagliati a rondelle
  • 1 cucchiaio di capperi
  • un cucchiaino di concentrato di pomodoro
  • qualche cucchiaio di olio evo
  • qualche cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • una manciata di foglie di basilico tritate
  • Quanto basta di pepe rosso
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto tagliate il trancio di salmone in tre pezzi, divideteli a metà, togliete la pelle, salate e pepate.
  2. Adesso inserite il pesce in una padella antiaderente con un filo di olio d’oliva, cuocetelo su ambo i lati, quando si colora toglietelo.
  3. Riempite una pentola con dell’acqua, fatela bollire, salatela, buttateci dentro gli spaghetti e lasciateli cuocere fino a cottura ultimata (per i tempi guardate sulla confezione).
  4. Versate un filo d’olio evo nella padella antiaderente, integrate gli spicchi d’aglio tagliati a rondelle, fateli soffriggere a fuoco basso, unite il pepe rosso, il concentrato di pomodoro, il vino bianco e fate saltare velocemente.
  5. Ora aggiungete i pomodorini tagliati a metà, mescolate, integrate i capperi, amalgamate, scolate e inglobate gli spaghetti e mescolate per condirli adeguatamente.
  6. Infine spolverate con un po’ di parmigiano grattugiato, mescolate, rimettete il salmone, guarnite con le foglie di basilico tritate, aggiustate di sale, fate cuocere ancora per pochi attimi, spegnete e portate in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightspaghetti al salmone
Commenti (0)
Aggiungi Commento