Guarda cosa ci preparo con 2 mele, la colazione non è mai stata così buona | Solo 120 Kcal!

Volete un dolce insolito, innovativo e creativo? In questo caso vi consigliamo la frittata di mele, una vera delizia di cui tutti si innamoreranno. Infatti, è un dessert estremamente ghiotto e goloso che riesce a rendere speciale ogni merenda, senza contare che se avete dei bambini piccoli gli offrirete una preparazione sana e genuina.

Inoltre, regalerete un tocco di colore in più alle vostre pause e non ci sono dubbi che la cosa vi farà davvero piacere, perché non è mai semplice rendere il break interessante e soprattutto divertente. Le probabilità che ne possa avanzare sono molto scarse, perché anche se è la prima volta che la provate riscuoterà un grande successo.

Poi è assolutamente dietetica, in quanto contiene solamente 120 Kcal, riuscendo ad accontentare anche il palato più esigente. Il procedimento è semplicissimo, non servono nemmeno troppi ingredienti ed è impossibile che avrete difficoltà, quindi non importa se non siete dei pasticceri esperti, vedrete che riuscirete a farla.

La ricetta della frittata di mele, buona e golosa: per la colazione è perfetta!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 120 Kcal

Ingredienti

  • 250 ml di latte
  • 100 gr di farina
  • 10 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 20 gr di zucchero semolato)
  • 5 uova
  • 2 mele
  • un filo di olio
  • Quanto basta di cannella
  • Quanto basta di zucchero a velo (opzionale)

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le mele, rimuovete il torsolo, tagliatele a dadini di circa 2 centimetri per lato, inseritele in una padella con poco olio, fatele saltare 10 minuti e lasciatele raffreddare senza toglierle dalla padella.
  2. Rompete gli albumi in una terrina, sbatteteli con la frusta e montateli a neve ben ferma e teneteli per un attimo da parte.
  3. Aggiungete il latte, il dolcificante stevia e un po’ di cannella ai tuorli, poi integrate gli albumi e mescolate delicatamente partendo dal basso verso l’alto, così che non si smontino.
  4. Infine versate l’impasto sulle mele, livellatelo, coprite con il coperchio, fate cuocere 5 minuti a fiamma dolce, voltate, lasciate cuocere altri 5 minuti, spolverate con lo zucchero a velo e gustatevi la vostra frittata dolce.
dolci lightfrittata di melefrittata dolce
Commenti (0)
Aggiungi Commento