Senza farina, yogurt e formaggio: questi dolcetti li preparo così e li faccio riposare in freezer | Ne vanno tutti matti!

I dolcetti ai lamponi e cioccolato sono un sogno che diventa realtà per chi segue una dieta, in quanto sono totalmente prive zucchero e a basso indice glicemico. Inoltre, non contenendo nemmeno latte e farina sono l’ideale per chi soffre di intolleranze, così da dare la soddisfazione a chiunque di potersi concedere un peccatuccio di gola e non fare rinunce.

Sono talmente golose che sicuramente non acquisterete mai più un pacco di caramelle, in quanto queste sono molto più sane e genuine di quelle confezionate. Tra l’altro, non utilizzando ingredienti di origine animale vanno bene anche per coloro che seguono un regime alimentare vegano, quindi si può tranquillamente affermare che riescono a soddisfare benissimo le esigenze di tutti. State sicuri che andranno a ruba, soprattutto se avete bambini piccoli, i quali non riusciranno assolutamente a resistere davanti a questi meravigliosi dolcetti, perché una tira l’altra.

La preparazione non è complicata, è anche abbastanza semplice e i passaggi si riescono a seguire senza problemi, anche perché sono facili e intuitivi.

La ricetta dei dolcetti ai lamponi e cioccolato, perfetti quando si ha voglia di qualcosa di dolce!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in freezer: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 14 piccoli dolcetti

Ingredienti

  • 300 gr di lamponi surgelati
  • 150 gr di cocco grattugiato
  • 100 gr di cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti (sciolto a bagnomaria o al microonde)
  • 2 cucchiai di miele (oppure in alternativa altro sciroppo dolcificante)
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 1 po’ di aroma alla vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i lamponi nel bicchiere del frullatore, aggiungete il cocco grattugiato, l’aroma alla vaniglia liquida e il miele e mixate per ottenere un composto compatto e morbido.
  2. Adesso prelevate una manciata di impasto per volta, formate delle palline, adagiatele su un tagliere foderato con la pellicola trasparente e mettetele a riposare in freezer per almeno 1 ora.
  3. Infine infilzate le palline con uno stecchino, immergetele nel cioccolato fuso mischiato precedentemente con un cucchiaio di olio di cocco, ricopritele completamente, mettetele nuovamente sul tagliere, lasciate riposare di nuovo e servite il vostro piccolo dessert.

Per la preparazione dei dolcetti al lampone e cioccolato potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolcetti al lamponedolcetti lampone e cioccolatodolci freddidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento