Per una colazione deliziosa, buona e genuina i biscotti alle noci e banane sono decisamente l’ideale, in quanto renderanno molto magico il vostro risveglio. Ovviamente, li potrete consumare anche per la merenda o per uno spuntino fuori pasto, così da placare la fame in maniera golosa ma senza nessun eccesso.
Infatti, sono dei dolcetti estremamente sani e genuini e se siete a dieta potete tirare un bel sospiro di sollievo, perché finalmente commetterete un peccato di gola senza sensi di colpa. Tra l’altro, questo è assolutamente un bene visto che sono irresistibili e trovarseli davanti mette a dura prova l’autocontrollo di chiunque. Si preparano senza farina, zucchero, uova, burro e latte.
Sicuramente, regalano una bella coccola per il palato e rendono estremamente felici sia i grandi sia i bambini, senza contare che se avete ospiti riscuoterete ancora più successo rispetto alla classica torta. Riuscirete a prepararli con una velocità e una facilità che vi lascerà a bocca aperta e, siccome spariranno alla velocità della luce, non avrete nessun problema a rifarli subito in giornata.
La ricetta dei biscotti alle noci e banane, senza farina e né zucchero: a basso indice glicemico!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
- 150 gr di noci macinate
- 2 banane piccole
- ½ succo di limone
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele nel bicchiere del mixer e frullatele per ridurle a purea.
- Adesso versate la purea di banane in una ciotola, aggiungete il succo di limone, mescolate con la spatola, unite le noci macinate e amalgamate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Ora foderate una leccarda con della carta apposita, dopodiché versateci tante distinte cucchiaiate di impasto per volta (una distante dall’altra).
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per il tempo necessario fino a quando non risulteranno dorate in superficie.
- Quando i biscotti sono pronti non vi resta altro che servirli.
Per la preparazione dei biscotti noci e banane potete guardare la video ricetta qui!