Cavolo cappuccio, da quando lo insaporisco così lo mangiano tutti a casa | Solo 150 Kcal!

Il cavolo cappuccio in padella è un piatto da leccarsi i baffi, perché è saporito al punto giusto e riesce a stuzzicare deliziosamente qualsiasi palato. È davvero buono e fidatevi che non lascerà indifferenti nessuno, anzi, avrete voglia di assaggiarlo già mentre lo starete cuocendo.

Sicuramente, è la migliore soluzione quando in famiglia le verdure non riscuotono troppo successo, specialmente con i bambini che se possono le evitano volentieri. Tra l’altro, volendo lo potrete proporre come contorno per accompagnare le vostre pietanze, rendendo il momento del pasto un vero capolavoro.

Se vi lascerete scappare questa ricetta ve ne potreste pentire, in quanto non capita tutti i giorni di riuscire a trovare una pietanza col cavolo cappuccio così saporita, leggera e ipocalorica che si adatta perfettamente anche ad un regime alimentare controllato. Poi, lo potrete tranquillamente preparare anche quando siete di fretta e non avete molto tempo a disposizione, perché il procedimento è decisamente facile, intuitivo e velocissimo.

La ricetta del cavolo cappuccio in padella, lo insaporisco così e lo mangiano tutti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 150 a porzione

Ingredienti

  • ½ cavolo cappuccio
  • 50 gr di carne macinata (facoltativo)
  • 20 ml di acqua
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • 1 peperoncino di cayenna affettato (facoltativo)
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • qualche cucchiaio di olio evo
  • ¼ di cucchiaino brodo di pollo granulare
  • ¼ di cucchiaino di pepe bianco in polvere

Preparazione

  1. Per prima cosa pulite il cavolo eliminando il nucleo centrale, sfogliatelo, lavate le foglie, asciugatele adeguatamente, tagliatele a pezzi (togliete la parte dura e affettatela) e tagliatele a pezzi.
  2. Adesso versate un giro d’olio evo in una padella antiaderente, inserite la carne macinata, mescolatela e fatela scottare 1 minuto circa.
  3. Aggiungete gli spicchi d’aglio tritati e il peperoncino di cayenna affettato, rimestate, fate cuocere, integrate la parte dura del cavolo affettata, mescolate e lasciate cuocere per 1 minuto.
  4. Ora inglobate l’acqua e il brodo di pollo granulato, mescolate, lasciate cuocere a fiamma alta fino a far riassorbire l’acqua, incorporate le foglie di cavolo, amalgamate e lasciatele appassire leggermente.
  5. Infine insaporite con la salsa di soia, un filo d’olio evo e il pepe bianco, mescolate, fate cuocere per 30 secondi, spegnete, mettete nei piatti e portate a tavola.
cavolo cappuccio in padellaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento